Google regala i filtri professionali per Photoshop di Nik

I filtri Photoshop di Nik software sono ora disponibili online per il download gratuito: è questo il regalo che Google ha deciso di fare a tutti gli amanti della fotografia

Fonte: flickr

La distribuzione gratuita dei filtri Photoshop di Nik software, annunciata nei giorni scorsi da Google, è arrivata come un regalo primaverile per tutti gli appassionati di fotografia. Il gruppo Google ha infatti messo a disposizione degli utenti la Nik Collection, ossia un set di plugin per il ritocco fotografico che fino a qualche giorno fa era acquistabile ad un prezzo di 150$.

La Nik Collection comprende sette plugin, ognuno dei quali è stato sviluppato per fornire una serie di filtri fotografici utili per l’editing e il ritocco delle immagini. I filtri photoshop di nik collection sono applicabili in maniera semplice ed immediata anche da chi è alle prime armi in campo fotografico. Il pacchetto è disponibile per i sistemi operativi Windows e Mac ed è compatibile sia con i due software di Adobe, Photoshop e Lightroom, sia con Apple Aperture.

Ogni software della Nik Collection è sviluppato per rispondere ad una specifica esigenza: per i fotografi perfezionisti i due filtri photoshop Nik Color Efex Pro e Viveza sono strumenti perfetti per ottenere foto di elevato livello qualitativo: il primo è ottimo per la correzione e la gestione dei colori, il secondo è invece studiato per conferire vividezza alle immagini.

Per i fotografi nostalgici della macchinetta a rullino, perfetto è il plugin Analog Efex Pro che fornisce filtri photoshop Nik che simulano l’effetto della tradizionale pellicola fotografica. Per gli amanti dello stile Vintage irrinunciabile è il filtro Silver Efex Pro che permette la conversione delle foto a colori in immagini in bianco e nero. Per chi invece è affascinato dall’effetto sognante delle foto in HDR, la Nik Collection mette a disposizione il plugin HDR Efex Pro con cui bastano pochi passaggi per ottenere quest’effetto così di moda negli ultimi anni.

Infine, i due filtri photoshop Nik Sharpener Pro e Dfine, sono perfetti per i fotoamatori alle prime armi: il primo plugin permette di evidenziare i dettagli nascosti delle immagini, mentre il secondo aiuta ad eliminare il rumore di fondo per ottenere foto più nitide.

Il pacchetto della Nik Collection è scaricabile in maniera completamente gratuita dal sito ufficiale. Coloro che invece hanno già acquistato la suite nel 2016, dovranno attendere qualche giorno per avere un rimborso automatico.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti