Fonte: flickr

Google Tips & Tricks svela tutti i segreti dei telefoni Android

Volete conoscere i segreti di Android o avete domande riguardo ad esso? Scopriamo insieme i dettagli riguardo la nuova pagina creata da Google per questo sistema operativo

Pubblicato:

Avete sempre avuto domande su Android? Immaginate che tale sistema operativo nasconda segreti? Google vi viene in aiuto, rispondendo a molte delle vostre domande e mettendo a “nudo” Android. Nell’ultimo periodo infatti la casa famosa per il suo motore di ricerca più usato al mondo ha aperto una sorta di pagina web nel sito di Android denominata Google tips tricks. Tale pagina web avrebbe come obiettivo l’esporre chiaramente tutte le funzioni e i segreti contenuti all’interno di Android e di rispondere alle domande degli utenti che utilizzano i device con tale sistema operativo, aiutandoli a risolvere anche vari problematiche su Android.

La nuova pagina denominata Google tips tricks si presenta divisa 8 sezioni contenenti molte informazioni riguardo i segreti di Android e i consigli su come utilizzarlo al meglio. Le sezioni che Google ha inserito riguardano la sicurezza, fotografia, personalizzazione, batteria e tante altre. Infine vi è una sezione dedicate alle chicche più sostanziose, quelle ritenute di importanza rilevante. Google, secondo alcune dichiarazioni, mirerebbe anche ad aiutare i propri utenti a utilizzare ogni dispositivo nel migliore dei modi, dando ogni sorta di informazione che possa rivelarsi utile.

Tra le tante funzioni ed i segreti di Android esposti vi è ad esempio spiegata la possibilità di memorizzare foto infinite e come poterne usufruire grazie alla funzione di backup e sincronizzazione, come utilizzare o perfezionare l’utilizzo della batteria contenuta da tutti i device equipaggiati con Android. Inoltre vi sono alcuni consigli sull’utilizzo di tale sistema operativo mediante l’ausilio dei comandi vocali o la completa personalizzazione di Android , molto cara agli utenti di questo sistema operativo.

Google in questo modo va a soddisfare l’estrema curiosità di molti utenti che utilizzano Android e che sono consapevoli che all’interno di esso vi siano innumerevoli funzioni e sezioni segrete che debbono esser scoperte. La pagina web creata da Google per il momento è disponibile solamente in lingua inglese e si trova all’interno del sito web dedicato ad Android. Fino ad ora non sono state rilasciate dichiarazioni o non è stata palesata nessuna intenzione di voler rendere disponibile Google tips tricks in lingua italiana o in altre lingue, così da agevolare la lettura della pagina web stessa.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti