1, 0, 3, 87, 2, 1, 0 trend

La GoPro nel vulcano: filma fino a fondersi nella lava

Un fotografo è riuscito a filmare l'eruzione di un vulcano dall'interno grazie alla sua GoPro, che ha filmato sino a fondersi con la lava

La GoPro filma il vulcano sino a fondersi nella lava. Accade alle Hawaii, dove la celebre videocamera ha realizzato delle riprese davvero spettacolari, portando a casa un filmato da brividi. Nel video infatti l’obiettivo viene travolto dalla lava incandescente e poco dopo riemerge, continuando a riprendere.

Lo spettacolare filmato è stato girato quasi per caso dal fotografo Erik Storm. Il professionista, che è anche una guida esperta, si trovava in viaggio alle Hawaii e voleva riprendere con la sua GoPro il cammino della lava. Utilizzando la strumentazione a disposizione l’uomo ha cercato di immortalare quanto più poteva dell’eruzione di un vulcano.

Ad un certo punto però qualcosa è andato storto e la lava ha travolto la telecamera. “Stavo riprendendo la lava che scendeva lentamente – ha raccontato Erik Storm -, quando ad un certo punto la lava ha investito la GoPro facendola andare a fuoco. Una volta spenta la fiamma – ha spiegato il fotografo – ho portato a casa immediatamente la GoPro ed ho provato con un martello a rompere la roccia. Non avrei mai pensato di rivederla funzionare”.

Dopo che la fotocamera si è fusa con la lava incandescente ed è diventata un blocco di roccia, il fotografo ha deciso di recuperarla. Immaginate la sua enorme sorpresa quando ha scoperto che la luce del Wi Fi continuava a lampeggiare. Dopo aver rotto la roccia che si era formata intorno alla GoPro, l’uomo ha estratto la scheda SD per visionare le immagini. Il risultato, come si può vedere chiaramente, è davvero impressionante.

“La fotocamera ha continuato a riprendere e ora funziona ancora! – raccontato Storm -. Certo è bruciata, ma ancora perfettamente funzionante!”.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti