Gorilla balla la breakdance in acqua, il video che fa sorridere

Zola è un gorilla dello zoo di Dallas che adora ballare in acqua e ha conquistato i social con le sue mosse di breakdance

Sta facendo il giro del mondo la pazza breakdance di Zola, un gorilla con la passione per il ballo. L’animale si trova nello Zoo di Dallas, dove gli operatori hanno scoperto ben presto il suo amore per la danza. I movimenti infatti servono a Zola, proprio come accade a noi umani, per esprimersi e per comunicare.

Le sue mosse di breakdance sono state immortalate in un video che è finito sui social, facendo il pieno di Like, condivisioni e commenti. Nella clip Zola è una grande vasca da bagno, con le zampe nell’acqua e balla schizzando ovunque. I movimenti delle braccia e quelli delle gambe, ma soprattutto le sue giravolte, lo fanno assomigliare ad un provetto ballerino.

Guardando il video sembra proprio che Zola stia ballando la breakdance. Non a caso la sua danza ha conquistato davvero tutti sul web e, dopo che lo staff dello zoo ha pubblicato il video sul canale Youtube della struttura, la clip ha iniziato ad apparire ovunque.

Gli esperti che si prendono cura del gorilla hanno spiegato che il ballo nell’acqua rappresenta per Zola un “momento di arricchimento”, infatti il movimento “lo aiuta a migliorare l’ambiente e la vita degli animali come Zola, fornendo loro uno stimolo mentale e fisico”.

Non è la prima volta che Zola diventa famoso grazie alle sue coreografie. Nel lontano 2011 il gorilla divenne celebre sul web proprio grazie alla sua predisposizione per il ballo, grazie allo zoo di Calgary che pubblicò un video in cui sembrava che ballasse in una pozzanghera. Da allora sono passati anni, ma l’animale ha continuato a coltivare la passione per la danza e il suo senso del ritmo è aumentato, tanto che oggi è un maestro della breakdance. “Non c’è nessuna musica quando balla” hanno spiegato i responsabili dello staff, eppure Zola sembra divertirsi molto nella sua piscina dimenticando, almeno per un attimo, che si trova in uno zoo invece che in libertà.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti