Gorillaz tornano in Italia per un concerto: ecco dove e quando

I Gorillaz torneranno in Italia per un live. Ecco quando sarà il concerto della band e dove si svolgerà

Dopo una lunga attesa finalmente è arrivato l’annuncio che tanti fan aspettavano: i Gorillaz saranno presto in Italia. Sono anni che la cartoon band non si esibisce nel nostro paese, sopratutto dopo che nel 2010 era stato annullato il concerto di Milano.

In queste ore però è stato confermato che i Gorillaz saranno presto in Italia con il loro tour, Damon Albarn e colleghi si esibiranno in occasione del Lucca Summer Festival. Il live si terrà il prossimo 12 luglio ed è ovviamente uno degli eventi più attesi della manifestazione.

Durante il concerto i fan potranno ascoltare alcuni fra i brani più famosi del gruppo, da “Clint Eastwood” a “Feel Good Inc”, ma anche le canzoni tratte da “Humanz”, quinto album della band. I biglietti saranno in vendita online su TicketOne a partire dalle ore 11.00 di venerdì 1 dicembre, mentre si potranno acquistare in tutti i punti vendita dalle ore 11.00 di sabato 2 dicembre.

I Gorillaz sono entrati nel Guinness dei primati come band virtuale di maggiore successo. Il gruppo è formato dal cantante e tastierista, 2D, dal bassista  Murdoc Nicalls, dal chitarrista Noodle e dal batterista Russel Hobbs.

Dopo quattro album e una lunga pausa, la band ha pubblicato il 28 aprile “Humanz”, un disco con venti brani realizzati con la collaborazione di De La Soul, Pusha T, Noel Gallagher, Mavis Staples e Rag’n’Bone Man.

I Gorillaz si esibiranno al Lucca Summer Festival il 12 luglio, nella serata di chiusura della manifestazione. Prima di loro sarà il turno degli Hollywood Vampires con Alice Cooper, Joe Perry e Johnny Depp e dei King Crimson di Robert Fripp. Non solo: gli organizzatori hanno annunciato la presenza di altri grandi della canzone per celebrare questa attesissima manifestazione. 

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti