Tech

Gravidanza, quali app usare per tenere tutto sotto controllo

Le migliori app per gravidanza: puoi dire addio alle preoccupazioni e goderti questo momento irripetibile

Fonte: flickr

Bimbo in arrivo? Ecco quali app per gravidanza puoi usare per gestire tutti gli impegni con il tuo smartphone. Durante questa esperienza unica proverai tantissime nuove emozioni ed avrai altrettante cose da fare. Per semplificarti la vita, hai bisogno di soluzioni comode e pratiche, che ti permettano di non dimenticare nulla e di conservare i ricordi più belli. La tecnologia ti viene in aiuto proponendoti alcune app per gravidanza facili da usare, come iMamma. Si tratta di una delle applicazioni più scaricate in Italia ed è disponibile gratuitamente nelle versioni iOs ed Android.

Questa app, realizzata insieme ad un team di ginecologi, consente di salvare e tenere sotto controllo tutti gli aspetti della gravidanza, come l’ aumento di peso e gli esami medici. E’ utilissima anche per chi desidera rimanere incinta, perché contiene il calendario di fertilità che indica i momenti più adatti al concepimento. Un’altra app per gravidanza simpatica e gratuita è I’m Expecting, che oltre ad offrire tanti consigli utili per le donne in attesa, permette anche di salvare fotografie personali o di guardare le fasi di sviluppo del bimbo con le immagini in archivio.

Strutturata in maniera simile è l’app La mia gravidanza, anch’essa in grado di accompagnarti lungo tutto il percorso della gestazione. E’ completa di calendario personalizzato, contatore di contrazioni e di un elenco con i nomi più belli da dare al bambino. Se invece, oltre ad avere tutte le principali funzioni di monitoraggio, vuoi condividere l’esperienza anche con il papà e gli altri membri della famiglia, scegli l’app Gravidanza + che ti permette di creare profili personalizzati e di redigere una lista della spesa per il nascituro.

Poiché la gestazione è fatta di tanti cambiamenti fisici, se desideri prepararti al meglio per la data del parto o ritornare in forma dopo la nascita del bimbo, c’è l’app per gravidanza Pregnacy Workout Advisor. Contiene una serie di esercizi mirati, adatti anche alle meno sportive, oltre che una raccolta di indicazioni utili circa la dieta da seguire e la variazione di peso. Per rimanere sempre informata su tutte le iniziative del Ministero della Salute, a disposizione e tutela della maternità, puoi invece consultare percorso nascita, dove troverai tutte le informazioni necessarie per vivere la gravidanza e gestire al meglio le fasi successive.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati