Tech

Guardare i film gratis è possibile: ecco come

Il cinema è la vostra passione? Allora non perdetevi questi siti dove poter guardare gratis i film più belli direttamente da casa: quel che vi serve è un pc e una buona connessione

Può capitare che ci si perde un film al cinema oppure che lo si vuole rivedere perché troppo bello. Al posto di noleggiare il DVD dalla videoteca che, tra l’altro, molto spesso non dispone di tutti i titoli, si può fare una semplice ricerca su internet e vederlo in streaming. Ci sono, infatti, moltissimi siti che permettono di guardare i film in via assolutamente gratuita e legale.

Tra i siti più cliccati ci sono quelli Mediaset e Rai che permettono di rivedere on demand i film andati in onda nell’ultima settimana. Se, invece, siete alla ricerca di titoli che non sono stati trasmessi in televisione, potete optare per i servizi offerti, ad esempio, da PopCorn TV.

Qui sono presenti moltissimi film italiani: non aspettatevi, però, quelli usciti da poco, ma piuttosto pellicole proiettate nelle sale cinematografiche già da qualche mese. I generi disponibili sono i più svariati, dall’horror alla commedia, dall’azione al romantico, dal thriller al drammatico e, pertanto, è impossibile non trovare un film che rispecchi i vostri gusti. Inoltre, PopCorn TV è disponibile anche su tablet e smartphone, sia Android che IOS.

Un altro provider da tenere in considerazione è VVVVID.Per poter utilizzare questa piattaforma è necessario registrarsi inserendo nome, cognome e data di nascita. Oltre ai numerosi film presenti nel sito, ci sono anche alcune serie TV e anime, disponibili sia in italiano che in lingua originale. Anche VVVVID ha una versione mobile, che si può trovare sia sull’AppStore che su Google Play.

MYmovies Live si differenzia leggermente dai siti sopracitati in quanto vengono trasmessi film che sono stati proiettati ai festival del cinema più famosi. Per visionarli, però, è necessario iscriversi al sito creando un account gratuito che consentirà all’utente di prenotare un posto, proprio come se fosse al cinema. Nel caso in cui, poi, non si volesse sottostare agli orari imposti dal sito e all’obbligo di prenotazione del posto, ci si può abbonare al servizio al costo di €1,99 a settimana. Nonostante sia a pagamento, l’offerta è comunque ottima, specialmente se si considera il prezzo del biglietto del cinema, che si aggira attorno ai 5-7 euro.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati