Lifestyle

Guida all'acquisto delle stampe dei quadri

I quadri rendono gli ambienti interni molto più accoglienti, ma non sempre però è possibile acquistarli. Ecco come sopperire con le stampe delle opere, economiche e d'impatto

Fonte: google

Tutte le pareti, di qualsiasi dimensione esse siano, hanno bisogno di essere arricchite per non risultare spoglie e per evitare di dare alla stanza un aspetto vuoto. La soluzione ideale è data dai quadri, ma molto spesso quelli maggiormente d’effetto hanno prezzi proibitivi, anche se si tratta di opere contemporanee.

Sempre più spesso si ricorrere all’utilizzo di stampe dal costo accessibile e d’impatto, in grado di decorare le pareti e rendere l’ambiente più caldo ed accogliente senza necessariamente far piangere il portafoglio.

Le stampe su tela

In Internet o anche nei negozi specializzati è possibile acquistare stampe di quadri su tela. Cercando online, ci si può imbattere in Yes We Print, una ditta che stampa fotoquadri con dimensioni personalizzabili su diversi tipi di supporto: è necessario inviare un’immagine ad alta definizione del quadro che si desidera riprodurre, e in pochi giorni vi verrà recapitato all’indirizzo da voi scelto.

Se invece desiderate una copia fedele della vostra opera preferita c’è Il quadro della situazione, una ditta operante a Padova che si occupa di riproduzione di immagini d’autore numerate e certificate: basta che inviate loro il titolo del quadro e le dimensioni nelle quali volete sia realizzata la copia, e potrete avere nella vostra abitazione il quadro che desiderate nel formato di cui avete bisogno.

Le stampe su vetro

Cercando in Amazon, si possono trovare tantissime stampe di quadri su vetro, raffiguranti immagini dal notevole impatto decorativo: paesaggi, animali, frutta e fiori per personalizzare e porre l’accento in maniera molto originale negli angoli della casa che hanno bisogno di essere illuminati. I prezzi variano in base alle dimensioni e ai soggetti che si scelgono, comunque variano da un minimo di 13 euro a più di 90.

Le stampe di quadri antichi

In alcuni negozi specializzati, e in particolare in quelli di belle arti o presso corniciai qualificati è possibile acquistare delle favolose stampe di quadri antichi. I prezzi sono decisamente inferiori a quelli originali, e ci permettono di avere nella nostra abitazione riproduzioni fedeli di opere d’arte del passato, in grado di rendere l’ambiente elegante ed accogliente.

E’ ovvio che per quanto riguarda la scelta della cornice se non siamo particolarmente esperti sarà fondamentale affidarci ai consigli del negoziante per trovarne una che sappia valorizzare al massimo il soggetto da noi scelto. E’ sempre bene ricordare che un quadro, per quanto suggestivo, con la cornice sbagliata è in grado di perdere la sua bellezza.

Le stampe per cucina

Le cucine moderne sono strutturate in maniera tale da velocizzare e rendere più facili e confortevoli le principali incombenze quotidiane: ovvio che anche i mobili non si rifacciano più a quelli tradizionali, almeno nella maggior parte delle abitazioni, e presentano linee spartane, materiali innovativi e colori all’avanguardia.

Per personalizzare l’ambiente cucina ad hoc sono quindi necessari degli elementi decorativi che ne rispettino l’andamento moderno. Nei negozi di arredamento è possibile acquistare stampe di quadri con immagini dedicate alla cucina di varie dimensioni, in grado di rendere una parete allegra ed accogliente, con una spesa ridotta nonostante il notevole impatto visivo.

In alternativa, se non ci si vuole rivolgere ad un mobilificio, si può cercare in rete. Su Amazon ad esempio sono disponibili per l’acquisto tantissimi quadri da cucina veramente molto originali ed interessanti, basta solo scegliere quello che ci piace di più.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati