Lifestyle

Guida alle migliori creme idratanti viso per pelli giovani

Prendersi cura della nostra pelle non è mai stato così facile. Eccovi tutte le migliori creme da acquistare per il benessere del proprio viso

Fonte: google

Quali sono le migliori creme idratanti per il nostro viso a 30 anni? Se ci stiamo ponendo la questione da un po’, è bene tenere presenti alcune cose.
Arrivate ai trent’anni, infatti, sentiamo il bisogno di prenderci maggiore cura di noi stesse. Sia dal punto di vista della dieta e dell’alimentazione, sia da quello cosmetico ed estetico.

Passati i venti anni in cui ci potevamo anche permettere follie come andare a letto truccate o ingozzarci di patatine fritte, siamo davanti ad una questione importantissima: come possiamo prenderci maggiore cura di noi stesse? Nello specifico, parlando di pelli del viso, vediamo quali sono le creme idratanti migliori per la nostra pelle.

Hydra Life di Dior

E’ bene citare in primis Hydra Life di Dior, il non plus ultra delle creme idratanti e rinfrescanti. La sua è una formulazione fondente e ad effetto istantaneo. Si deve applicare sia mattina che sera, ovviamente, e grazie alla sua delicata texture sembra quasi acqua a contatto con la pelle.

Absolue Precious Cells di Lancôme

Non da meno è Absolue Precious Cells di Lancôme. Si tratta di una crema anti aging, ottima per lenire i primi segni del tempo e rilanciare il potenziale rigenerativo della pelle. In secondo luogo, è anche un’idratante che lavora a fondo per un doppio effetto positivo per l’epidermide.

Crema lenitiva Clinique

Particolarmente interessante è la proposta di Clinique, soprattutto per le pelli sensibili. Se infatti la mattina non riusciamo a guardarci allo specchio perché il viso tira tutto ed abbiamo bisogno di sollievo immediato, allora non ci resta che dire sì alla crema lenitiva per pelli reattive di Clinique. Questa crema infatti ci aiuta a ripristinare tutte le funzionalità della barriera idrolipidica, per cui addio irritazioni e pelle arida! Ma soprattutto, addio agli eczemi.

Prime rughe di Collistar

Un altro marchio imperdibile per il trattamento della pelle è Collistar. Si tratta di una crema speciale chiamata Prime Rughe, proprio per coloro che vedono comparire le prime zampette di gallina. Dunque, trentenni, muniamoci di questa crema giorno, fantastica perché contiene anche un filtro Uv molto efficace. Sì al rinnovamento cellulare e sì alla sintesi di collagene. Idrata perché l’elastina aiuta a mantenere la pelle super tonica e luminosa. La microcircolazione e l’ossigenazione della pelle faranno un salto in avanti!

Rilastil Micrò

Troviamo un’ottima formulazione anche in Rilastil Micrò, Fluido Idratante. E’ innanzitutto un antirughe e un fluido protettivo che contiene l’immancabile acido ialuronico. Anche la sua texture è leggera e di rapido assorbimento, la sua azione idratante è indubbia, perché lascia a lungo la pelle davvero protetta e morbida.

Age Fitness di Biotherm

Chi ama invece il marchio Biotherm, può trovare in Age Fitness una potente alleata. Anch’essa ottima per le trentenni, in quanto si tratta di un trattamento levigante davvero super attivo contro i primissimi segni del tempo. Attenua dunque le prime micro-rughe ma, al contempo, grazie al suo particolare concentrato puro di foglie d’ulivo ed estratti di oliva, dona elasticità ed idratazione alla pelle.
Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Un piccolo tip finale: facciamoci sempre consigliare da un buon estetista o farmacista in merito.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati