Guinness dei primati 2017: i dieci record più strani

Ecco una serie di records che presto usciranno nel libro dei Guinness World Record del 2017. Da quelli fisici a quelli culinari. Da leccarsi le dita

Pubblicato:

Il libro dei Guinness Word Record è uno dei libri più venduti della storia. Giunto alla sua 62esima edizione, è stato presentato questo mese e raccoglie al suo interno tantissimi record dai più rischiosi ai più stravaganti. Queste persone hanno superato se stesse perchè per molti di loro entrare nel libro dei record è un vero e proprio obiettivo, guadagnato con impegno e un pizzico di pazzia. Sono stati scelti 10 tra i più strani e i più incredibili del 2015.

2681 boy scouts si sono radunati per poter far esplodere con le loro mani centinaia di migliaia di pop bubble wrap, quelle bolle in plastica per gli imballaggi degli oggetti. L’azienda Aficion Chocolate ha invece costruito una grandissima statua fatta interamente di cioccolato, dall’altezza di 13 piedi e 5 pollici, a forma di piramide (classificandosi come la più alta al mondo).

Record “animaleschi”

Andrew Gray è entrato nei record grazie alla sua vastissima collezione di coccodrilli imbalsamati con ben 6739 esemplari. Sempre per quanto riguarda gli animali, sicuramente meno pericolosi, da sottolineare l’impresa fatta da Ian Elkins che è riuscito a tosare una pecora con della lana di oltre 40 chili. La creatura si reggeva a malapena sulle zampe e l’uomo è riuscito a toglierle il grosso impaccio.

Un cane invece (un bulldog inglese di nome Otto) è riuscito con uno skateboard a passare sotto le gambe di 30 persone, percorrendo tutto il tunnel “umano”. Un vero eroe sportivo, difficoltà aumentata per via dell’equilibrio dell’animale sempre instabile e la forma non proprio omogenea del tunnel

Altri strani record

Jim Bolin ha creato con le sue mani il forcone più grande del mondo (ma assai difficile da utilizzare per la sua grandezza). L’arnese misura esattamente 61 piedi, circa come una pista da bowling. Un uomo, esperto di arti marziali, è riuscito a scrivere con una mossa di Breakdance un proverbio in tedesco (Ein blindes Huhn findet auch in Korn )in 56 secondi.

Dinesh Shivnath Upadhyaya è riuscito a tenere invece ben 15 candele accese nella sua bocca. Zheng Shusen invece possiede le sopracciglia più lunghe del mondo : 7.5 pollici. Originale il record del canale TODAY’s Al Roker che per 34 ore consecutive ha raccontato le previsioni del tempo per tutti gli stati americani.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti