3, 7, 7, 16, 11, 6, 7 trend

Ha un incidente e viene salvata da un randagio

Shannon ha avuto un brutto incidente, ma proprio quando credeva che sarebbe morta in un burrone, un cane randagio le ha salvato la vita

Credeva di morire in un terribile incidente, ma è stata salvata in extremis da un randagio. Accade negli Stati Uniti, dove Shannon Lorio ha ricevuto l’aiuto inaspettato di Hero, un cane che l’ha soccorsa dopo che la sua macchina era finita fuori strada.

La donna stava viaggiando su una via di campagna a Pavo, in Georgia, quando la vettura ha sbandato. La macchina è finita in un fosso e la 36enne è rimasta intrappolata all’interno. Dopo essere svenuta si è risvegliata coperta di sangue e con le gambe paralizzate, senza riuscire a muoversi. “Avevo il viso sporco di sangue, ero terrorizzata” ha raccontato. L’area era poco trafficata e dopo diverse ore in solitudine, Shannon ha temuto di essere perduta. La donna ha pensato che nessuno sarebbe mai riuscita a salvarla e che sarebbe morta in quel burrone.

Proprio in quel momento dal nulla è spuntato Hero. Il cane ha ascoltato le richieste d’aiuto della donna e in pochi minuti l’ha aiutata ad uscire dall’auto. “Mi ha trascinata mordendo la maglia al di là di una collinetta – ha raccontato la donna – fino a quando non abbiamo raggiunto l’autostrada”.

Anche dopo, quando Shannon era ormai in salvo, il cane è rimasto al suo fianco: “Poi sono finalmente riuscita ad attirare l’attenzione di un passante, che mi ha accompagnata in città. Ero finalmente salva, grazie a un cane che non avevo mai visto prima – ha svelato la donna, che ha deciso di chiamare il suo salvatore Hero, anche se purtroppo non l’ha adottato -. Avrei voluto adottarlo ma non posso: ho già 6 cani. Lui però resterà sempre nel mio cuore”.

Nonostante ciò anche la storia di Hero è finita bene. L’animale infatti è stato portato in un rifugio dove Heidy Drawdy, il suo addestratore, si prende cura di lui. Il suo obiettivo è di farlo diventare un cane da salvataggio. “Lo iscriverò a un corso -ha spiegato -, così in futuro potrà salvare anche altre vite. Lui è davvero speciale”.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti