Hai la pelle del viso rovinata? Forse è colpa del tuo fidanzato

Le vostre imperfezioni potrebbero essere causate dal vostro fidanzato,.Prestando attenzione al vostro partner e alle sue azioni potreste migliorare la vostra pelle

14 Novembre 2016
Fonte: Pixabay

La pelle è una parte del nostro corpo molto delicata, in particolare il nostro viso che ogni giorno è esposto al caldo o al freddo. Se soffrite di acne o non riuscite a capire l’origine dei vostri brufoli probabilmente la causa, a cui non avete mai pensato, è il vostro ragazzo.

Secondo l’esperto di cura della pelle, Lee Garrett, della Garrett Clinic, stare troppo vicini al proprio partner potrebbe essere la causa dei vostri brufoli e delle rughe. Il guru della cura della pelle ha dimostrato che esistono almeno 6 motivi per cui la colpa è del vostro fidanzato.

6 motivi secondo cui il vostro partner è la causa

Se il vostro lui ha la barba, questa potrebbe essere una causa del vostro problema. Infatti, quando sfregate la vostra faccia contro la sua barba create dell’attrito che stimola la produzione di olio sul vostro viso, condizione ideale per la nascita di brufoli e irritazioni. Per migliorare la stato della pelle potreste chiedergli di mettere del balsamo al cocco sulla sua barba, oltre all’ottimo profumo ne trarrete benefici anche voi.

Anche gli amanti del cibo piccante sono a rischio, se il vostro partner vi porta spesso a mangiare il venerdì sera cibo piccante state attente. I cibi che contengono peperoncino, pomodoro e pepe sono ricchi di acido che altera il PH della pelle.

Il trucco

Truccarsi 7 giorni su 7 è un’altra causa da aggiungere alla lista. Infatti, coprire la pelle con troppi prodotti non è la condizione ottimale per permettere alla vostra pelle di respirare. Se non avete un partner o un appuntamento all’orizzonte sicuramente sarete più propensi a lasciar respirare la vostra pelle. Anche il lavare la vostra faccia troppo frequentemente può causare secchezza, causando la creazione di olio in eccesso e quindi la formazione di brufoli.

State attente al fumo, se il vostro partner fuma questa potrebbe essere una causa delle vostre rughe e dei brufoli perché le sostanze cancerogene nelle sigaretto asciugano la pelle che è costretta a produrre più olio e alterare il Ph.

Il fattore stress

Non tutte le relazioni procedono senza intoppi, se la vostra relazione vi porta più stress che romanticismo il vostro stato d’animo si ripercuote anche sulla vostra pelle. Quando si è stressati la nostra pelle produce diversi ormoni, incluso il cortisone, che chiude i pori.

Toccarsi troppo la faccia è l’ultima causa dell’elenco di Lee Garrett, questa azione fa si che i batteri si trasferiscano dalle mani al viso, stimolando la nascita di imperfezioni.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti