Fonte: Facebook

Helix Tattoo: la nuova moda per gli amanti dei tatuaggi

Sui social network è scoppiata una nuova moda: si chiama Helix Tattoo ed è l'ultima frontiera per gli amanti dei tatuaggi

Pubblicato:

Molte persone decidono di non farsi un tatuaggio perché non saprebbero come nasconderlo, oppure perché non sono certi di voler tenere un disegno sulla propria pelle per sempre. Negli ultimi mesi però, e in particolare sui social network, si è diffusa la moda degli Helix Tattoo: si tratta di tatuaggi molto piccoli e sottili, realizzati sulle orecchie. Sembrano quasi orecchini, anche se non lo sono: il loro significato infatti non è certo quello di sostituire i piercing, eppure tra i giovani è diventata una vera moda e ora anche le star di Hollywood li iniziando ad esibire.

I tatuaggi sono una moda senza tempo: le loro origini affondano in tradizioni antichissime delle tribù aborigene, anche se alcuni storici hanno trovato tracce di tatuaggi addirittura su alcune mummie risalenti al 500 a.C. Oggi il tatuaggio è un simbolo sulla pelle di un evento, una relazione o un sentimento che le persone vogliono tenere con sé per tutta la vita. Alcuni apprezzano il lato artistico dei tatuaggi, mentre altri pensano che siano una perdita di soldi e un modo per rovinare la propria pelle. Negli ultimi tempi però è scoppiata una nuova moda che sembra mettere d’accordo, persino chi non apprezza generalmente questa forma d’arte permanente: gli Helix Tattoo sono piccoli, sottili e discreti. Vengono realizzati solitamente sull’orecchio, nella parte esterna, in quella interna oppure sul lobo. Spesso vengono ritratti fiori o piccoli simboli eleganti e femminili, come una luna, un diamante, una stella o un cuore. A primo impatto sembrano orecchini o piercing, ma il loro obiettivo non è certo sostituirli. Su Instagram è scoppiata una vera e propria moda e gli utenti fanno a gara per mostrare l’Helix Tattoo più bello e raffinato.

Anche le star non ne sono rimaste estranee: ad esempio Cara Delavigne ne ha uno molto bello a forma di diamante nella parte interna dell’orecchio, mentre Rihanna ne ha uno a forma di stella risalente addirittura al 2006. Molti affermano infatti che sia stata la cantante delle Barbados a lanciare questa moda a livello internazionale e in effetti, il suo tatuaggio sull’orecchio è stato il primo a diventare famoso.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti