Fonte: Twitter

Helmfon: il casco per non sentire le chiacchiere della gente

Helmfon è il casco insonorizzato studiato per il lavoro e per il tempo libero che permette di non sentire le chiacchiere della gente

Pubblicato:

Si chiama Helmfon ed è un casco insonorizzato che consente di isolare dal mondo esterno chi lo indossa, aiutandolo a non sentire ciò che dicono le persone intorno. Il prodotto è stato realizzato dallo studio ucraino Hochu-rayu, che crea soluzioni per l’ufficio.

L’obiettivo del casco insonorizzato infatti sarebbe quello di aiutare la concentrazione e migliorare il lavoro. Quante volte infatti in ufficio capita di essere distratti dalle chiacchiere degli altri e di fermarsi ad ascoltare anche qualcosa che non non è per nulla interessante? In questo modo si perde moltissimo tempo, che si potrebbe impiegare in modo migliore.

La soluzione è Helmfon, un casco che minimizza i rumori e promette prestazioni ottime. Il prodotto è dotato di tutti i comfort e si può indossare per ore senza doverlo togliere mai. All’interno infatti si trovano delle cuffiette, un microfono per parlare e un sistema surround per fare le telefonate. Il casco è realizzato in fibra di vetro, mentre all’interno è in schiuma di polietilene. Risulta leggero e fresco, per nulla scomodo.

Per ora non è ancora in vendita, ma presto, visto il successo ottenuto sui social, potrebbe arrivare sul mercato. Lo studio di design ucraino aveva scelto di lanciarlo come strumento per le aziende che puntano ad aumentare la produttività, nonostante ciò potrebbe avere diversi usi molto più utili.

In tanti infatti sono convinti che Helmfon sarebbe perfetto durante le feste in famiglia oppure quando si viaggia sui mezzi pubblici. Tutte situazioni in cui spesso ci si ritrova ad essere travolti da fiumi di parole, chiacchiere e informazioni che non interessano affatto. In questi casi sarebbe piuttosto utile avere un bel casco insonorizzante da indossare per non sentire la gente che parla e rilassarsi. E se c’è chi acquisterebbe immediatamente Helmfon, trovandolo utilissimo, ci sono anche utenti che reputano piacevole ascoltare cosa dicono le persone intorno. Voi da che parte state?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti