Imperdibili

Hip-hop, chi sono i cantanti più ricchi secondo Forbes

I cantanti hip-hop più pagati secondo Forbes: cifre da capogiro per i primi 5

I cantanti hip-hop più ricchi ci vengono rivelati dalla rivista Forbes, la quale rinomina i primi 5 “The Forbes Five”. La classifica è presto fatta: i cantanti più ricchi nell’ambito della musica hip-hop sono nomi conosciuti in tutto il mondo anche grazie al loro stile di vita eccentrico che li porta ad essere spesso al centro di critiche nelle cronache mondiali. L’hip-hop nato come musica di protesta in un mondo dove la comunità nera era emarginata, ha avuto la sua rivalsa trasformando la musica appunto hip-hop in un fenomeno globale e rendendo suoi cantanti idoli indiscussi.

Come per ogni classifica che si rispetti, partiamo dal quinto classificato: Birdman con i suoi 150 milioni di dollari. Per noi italiani forse questo nome ci dice relativamente poco ma, sappiate che c’è lui dietro i successi di cantanti hip-hop come Drake o Nicky Minaj, star che sfornano hit vincenti senza perdere un colpo e facendo guadagnare all’etichetta di Birdman, la Cash Money, cifre esorbitanti. Quarto posto per il più conosciuto 50 Cents, un nome d’arte che significa 50 centesimi ma che gli ha fatto sfruttare un patrimonio di 155 milioni di dollari.

La sua hit più famosa risale al 2003 con In Da Club ma come tanti cantanti hip-hop, 50 Cents ama gettarsi nel mondo dell’imprenditoria, con idee vincenti quali le cuffie SMS e la vodka Effen. Al terzo posto troviamo lui, il re della musica black Jay Z, marito di Beyoncè e 550 milioni di dollari al suo attivo, un fiuto per nuovi talenti come Rihanna e imprenditore di successo anche in settori come l’abbigliamento e la ristorazione. Il secondo cantante hip-hop più ricco sarebbe invece Dr. Dre, 700 milioni di reddito e colosso rinomato nel mondo della musica hip-hop.

Le sue hit come produttore sono sempre una garanzia, come lo sono state le sue Beats by Dr Dre, le casse audio firmate da lui diventate immediatamente oggetto cult e che possiamo vedere in moltissimi video hip-hop. Il primo posto dei cantanti hip-hop più ricchi infine spetta a lui: Diddy e i suoi 735 milioni di dollari, l’artista, che ha cambiato più nomi di Prince e conosciuto per le sue stravaganti feste, è un talento dell’hip-hop nonché imprenditore di successo con collaborazioni con la vodka Ciroc o realizzazioni come la sua esclusiva linea di abbigliamento fashion Sean John.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati