Lifestyle

Hiplet, il nuovo ballo hip hop con scarpe da punta fa furore

Hiplet arriva da Chicago e subito spopola sul web: ad inventare questo nuovo genere di danza è il coreografo Homer Hans Bryant

Si chiama hiplet ed è il nuovo modo di fare hip hop con le scarpe da punta. Si sa, come tutte le cose, anche il mondo della danza si rivoluziona continuamente e il popping, il locking e la breaking ne sono degli esempi. A caratterizzare questo periodo, invece, c’è l’hiplet. L’idea è nata dal coreografo e ballerino americano Homer Hans Bryant, che ha pensato di unire due generi completamente differenti così da formarne uno di grande impatto.

A ballare, infatti, sulle note della canzone di Jason Derulo, sono le sue allieve che mostrano come è possibile fare hip hop con le scarpe da punta. Unire la danza classica a dei movimenti ritmici potrebbe sembrare una scelta azzardata, ma il successo riscosso sul web ha premiato l’audacia del suo creatore. L’hiplet è diventato, così, un fenomeno virale e fonte di ispirazione per molti coreografi. In ogni caso, fare hip hop con le scarpe da punta resta molto difficile: richiede equilibrio, ritmo e molta resistenza fisica.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati