Imperdibili

Hot Wheels e il Yellow Submarine dei Beatles, buon anniversario!

Yellow Submarine è un modellino: la Mattel ha aggiunto alla linea Hot Wheels il sottomarino giallo, con una linea di macchinine tratta dal film dei Beatles

Fonte: ips.plug.it

Adesso potete aggiungere lo Yellow Submarine dei Beatles alla vostra collezione di macchinine Hot Wheels. Per celebrare il cinquantesimo anniversario della canzone e del film d’animazione che ne è seguito, la Mattel sta finalmente realizzando, per la linea Hot Wheels, un modellino del leggendario sottomarino giallo, accompagnato da un’intera linea di modellini auto ispirata al film. Il “submarine” sarà ovviamente la stella di questa formazione, completo di ruote motrici compatibili color arancio.

Anche le altre strambe macchinine, che riproducono le immagini del film dei Beatles, meritano un posto nella vostra vetrina. Il giocattolo sembra creato più per i papà che per i figli: questi modellini Hot Wheels e il sottomarino giallo, in effetti, strizzano l’occhio ai fanatici del quartetto. I fan apprezzeranno il riferimento della collezione al film dei Beatles, grazie ai colori vivaci, ai disegni creativi e, ovviamente, alle caricature di John, Paul, Ringo e George.

Yellow Submarine è stata una delle molte canzoni che Paul McCartney ha scritto appositamente per Ringo, per venire incontro alla sua estensione vocale limitata. Il film dello stesso nome, con un design di animazione realizzato dall’artista pop Peter Max, è stato un successo enorme e ha aiutato i Beatles a recuperare parte dei favori persi a seguito del mezzo flop del Magical Mistery Tour.

Il film dei Beatles è davvero bizzarro e stupefacente. Se guardato con occhi maturi acquista un senso preciso e può diventare uno dei vostri film di animazione preferiti. Una delle scene più efficaci di Yellow Submarine è quella del corridoio con le porte e gli orribili giochi di parole. Sebbene alcuni fanatici del film non apprezzino la canzone, ameranno di certo la Kool Kombi (furgoncino caratteristico degli anni 60-70) tour van della Hot Wheels.

La pellicola appare così strana, in quanto la società di animazione ha voluto renderla il più possibile differente dai film della Disney, prendendo molte scelte stilistiche con questo scopo preciso. La società realizzatrice ha assunto per la creazione del cartone i migliori artisti del tempo. La nuova linea di macchinine Hot Wheels e il simpatico sottomarino giallo saranno disponibili a breve nella maggior parte dei negozi, con un prezzo simile a quello degli altri giocattoli stampati in 3D o tradizionalmente.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati