Viaggi

Hotel a Portovenere: consigli per una vacanza con le stelle

Se la prossima estate volete andare a Portovenere, ecco una panoramica degli hotel più famosi: tutti i consigli per una vacanza a 2,3,4 o 5 stelle

Fonte: google immagini

Hai scelto Portovenere per le tue vacanze? Scopri quali sono gli alberghi migliori in cui alloggiare. Portovenere offre ai suoi turisti una vasta scelta di hotel e case vacanze. È uno dei comuni liguri più belli da visitare, in provincia di La Spezia, insieme alle isole Tino, Tinetto, Palmaria e le Cinque Terre è stato inserito tra i patrimoni dell’umanità dall’UNESCO.

Con le sue coste, colori e sapori, Portovenere regala ai suoi ospiti emozioni magiche e ogni anno sempre più turisti scelgono di vivere le proprie vacanze in questo splendido scorcio della Liguria. Nel comune di Portovenere sono presenti moltissimi hotel in cui alloggiare, che offrono, in tutti i periodi dell’anno, ottimi pacchetti vacanze.

Hotel 2 stelle

Se la vostra vacanza avrà la durata del solo weekend, la soluzione più economica per soggiornare a Portovenere è prendere una camera presso un hotel 2 stelle. Sono di solito B&B o alberghi dotati di poche camere. Soggiornare presso di essi non è sinonimo di scarsa qualità, anzi, rimarrete sorpresi dei servizi offerti da queste strutture.

Tra gli hotel 2 stelle più importanti troviamo sicuramente L’Ancora, che si trova sul lungomare e quindi offre la possibilità di scegliere le camere con vista sul mare. Se invece volete soggiornare nel cuore di questo delizioso comune, allora, l’Hotel Genio, è la soluzione ideale per le vostre vacanze. Quest’ultimo offre ai suoi clienti camere con balcone e vista mare e un parcheggio nelle vicinanze, ideale per chi ha deciso di raggiungere Portovenere in auto.

Hotel 3 stelle

Hotel Belvedere Portovenere: è la soluzione ideale per chi la mattina desidera alzarsi e ammirare lo strepitoso panorama del Golfo di La Spezia. Ogni camera è dotata di tutti i comfort necessari per godervi le vostre vacanze e da qui potrete raggiungere in breve tempo le Cinque Terre.

L’Hotel Paradiso Portovenere: perfetto per chi desidera prenotare un soggiorno con pensione completa o mezza pensione. L’Hotel Paradiso è anche un noto ristorante della zona e offre ai suoi ospiti gustosi piatti e deliziose prelibatezze del posto.

Portovenere Hotel della Baia: situato nella Baia Le Grazie, l’Hotel della Baia è uno degli hotel più famosi ed apprezzati di Portovenere. Si trova a 4 km dal centro, ma fornisce collegamenti continui con il centro e La Spezia e soprattutto con le principali spiagge della zona. Anche qui potrete assaggiare gustose pietanze, preparate da bravissimi chef.

Hotel 4 stelle

Grand Hotel Portovenere: questo complesso nasce in realtà come un monastero del XVII secolo, ma negli ultimi anni è diventato uno degli hotel più apprezzati della zona. Si trova proprio sul mare e offre ai suoi ospiti una grande terrazza dove godere di un incredibile panorama soprattutto al tramonto. In estate sulla terrazza viene anche servita la ricca colazione a buffet, mentre la sera, vengono organizzate feste e cene a base di pesce.

Royal Sporting Hotel 4 Stelle: soluzione ideale per chi vuole vivere una vacanza all’insegna del totale relax. Questo albergo offre ai suoi ospiti un ristorante, camere con vista mare o giardino, una grande piscina con acqua di mare, una palestra e addirittura un centro benessere con sauna, bagno turco e tantissimi trattamenti personalizzati.

Hotel 5 stelle

Se desiderate prenotare la vostra vacanza presso un Hotel 5 Stelle a Portovenere a soli 10 km dal centro, precisamente ad Ameglia, si trova l’Hotel Golfo dei Poeti Relais & Spa, hotel e centro benessere dotato di ristorante, piscine al chiuso e all’aperto e di tutti i comfort per vivere un eccezionale soggiorno a 5 Stelle.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati