Viaggi

Acquario di Genova: dove alloggiare tra hotel e B&B

Una panoramica sulle strutture turistiche dove alloggiare a Genova e visitare lo splendido centro storico, il Porto Antico e il suo peculiare Acquario

Fonte: Flickr

Se avete deciso di visitare Genova, il suo centro storico e tutte le attrazioni del porto antico, l’acquario, la città dei bambini e dei ragazzi e i musei, non vi basterà solo un giorno per vedere tutto, quindi è consigliabile restare nella città almeno una notte così da poterne godere al meglio.

Ci sono molti alberghi nelle vicinanze dei maggiori luoghi di interesse, dotati di parcheggio, a prezzi economici o a 5 stelle e anche Bed & Breakfast. Noi ve ne consigliamo alcuni in base alle vostre esigenze e alle recensioni presenti su Tripadvisor.

Hotel vicini all’acquario (con parcheggio)

NH Collection Genova Marina è un albergo a 4 stelle vicinissimo al porto e al centro della città, dotato di molti comfort tra cui un centro benessere e un’area fitness. La colazione e il wi fi sono gratuiti per i clienti e le camere sono molto spaziose e sono ammessi anche gli animali.

Il parcheggio è sotterraneo e costa 20 euro per 24 ore. I prezzi variano in base ai servizi scelti e al periodo ma si aggirano intorno ai 120 euro.

Se non volete rinunciare alla qualità di un 4 stelle ma ad un prezzo più economico vi consiglio il Best Westner City Hotel: un pernottamento in questo hotel costa 90-100 euro. L’Acquario dista 15 minuti a piedi dall’hotel e possiede un parcheggio privato a pagamento che bisogna prenotare al momento della prenotazione.

Si consiglia di scegliere una camera sui piani alti perché essendo situato nel centro della città potrebbero sentirsi i rumori della movida. L’hotel è convenzionato con l’acquario quindi potreste avere anche ulteriori sconti sul biglietto di ingresso.

Hotel vicino all’acquario (3 stelle)

Se invece cercate qualcosa a 3 stelle vi consiglio il Best Western Hotel Porto Antico che si trova a 50 metri dall’acquario e inoltre è convenzionato con esso e offre pacchetti Hotel + acquario.

B&B

Moltissimi anche i Bed & Breakfast nelle vicinanze dell’acquario. I più belli e particolari sono l’Art B And B, il b&b per gli amanti dell’arte contemporanea, infatti al suo interno oltre che soggiornare potrete ammirare le opere d’arte dell’artista Loredana Galante. I prezzi sono accessibili (50 euro per la singola e 75 per la doppia). Si trova a 10 metri dall’acquario, non ha un parcheggio proprio ma è vicinissima a quello della Marina Porto Antico.

Le Finestre Sul Porto Antico: come dice il nome stesso è un B&B che si affaccia sul bellissimo porto di Genova e sull’acquario, raggiungibili con soli 5 minuti di camminata. Si trova al centro delle due stazioni della metro Darsena e San Giorgio ed è particolare per il panorama che si vede dalle finestre e perché si trova sul mare. Prezzi a partire da 75 euro.

B&B Sanlucauno: è uno dei più belli e famosi di Genova, a 6 minuti dal porto antico e in pieno centro, vicino alle fermate della metro, alla stazione di Principe e circondata da tante piazze e chiese. Gli interni sono moderni e accoglienti. Prezzi da 80 a 100 euro.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati