Imperdibili

I 10 personaggi più influenti e seguiti di Internet

Come ogni anno, il Time annuncia i personaggi più importanti a livello globale su Internet

Fonte: flickr

Internet ormai sta invadendo ogni aspetto della nostra vita. Ma chi sono i 10 personaggi più influenti? Secondo il Time, il primo è Kanye West, che spopola su Twitter con affermazioni controverse ma spesso costruttive riguardo all’industria della moda e della musica. Al secondo posto troviamo Joy Cho, graphic designer che ha saputo costruire un impero online con tanto di blog e diventando la persona con più follower su Pinterest.

Come ultimo riconoscimento è stata scelta per disegnare le uova nella storica Easter Egg Roll della Casa Bianca. Sul successivo gradino del podio troviamo James Corden, presentatore del Late Night Show della CBS che spinge molte celebrità a uscire dalla propria comfort zone creando video ormai virali con il suo Carpool Karaoke. Laci Gree, al quarto posto, è una star di YouTube. Offre consigli su qualsiasi argomento totalizzando più di 122 milioni di visualizzazioni.

Internet è straordinario proprio perchè può dare vita a vari fenomeni, come è successo a Josh Holz e Daniel Lara, che ogni giorno giravano lo stesso filmato su Spanchat. Il tutto ha dato vita a remix, tatuaggi e anche una linea di scarpe, fino ad apparire nello show di Ellen Degeners e in videoclip. Sempre sulla stessa piattaforma ha conquistato la celebrità il produttore musicale DJ Khaled con più di 20 milioni di follower, guadagnati grazie a frasi simbolo per cui è stato scelto per promuovere la campagna ObamaCare.

Verso la fine della classifica troviamo Johnetta Elzie e DeRay Mckesson, leader non ufficiali del movimento #BlackLivesMatter dopo gli avvenimenti di Ferguson nel 2014. J. K. Rowling ha utilizzato ampiamente Twitter e Pottermore per espandere l’universo di HarryPotter così come per comunicare con i propri fan su temi importanti. Ancora una volta, YouTube è servito per lanciare talenti, come nel caso di PewDiePie, un ragazzo svedese che ha appena firmato con Disney per produrre un nuovo network virtuale. Infine, Donald Trump ha ridefinito l’uso dei social per le candidature politiche, superando tutti gli avversari per numero di follower su Twitter.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati