I 10 video più visti del 2016

Vi proponiamo la classifica dei 10 video più visualizzati nell'anno solare 2016: star di Youtube e non solo che hanno conquistato lo sguardo dei più

Spesso nelle giornate piene di tempi morti e in cui regna la noia siamo soliti impegnare il nostro tempo su piattaforme come Youtube; sondando tutte le novità più succose e interessanti presenti sul web, indipendentemente che siano video divertenti, seri o particolarmente impegnati, spendiamo del tempo davanti al computer o con gli occhi fissi sullo smartphone.

Difficile non conoscere alcuni video: vuoi per le condivisioni sui social network oppure per la riproposizione continua nelle homepage a cui accediamo, siamo quasi obbligati a dare un’occhiata alle nuove tendenze. Ma stiliamo la classifica dei 10 video più visti nel 2016.

Dal decimo al quinto posto: Make up, risate e molto altro

Al decimo posto troviamo la comica gag tra Immobile, Insigne e Florenzi, in cui i primi due, napoletani veraci, sottopongono il centrocampista della Roma ad un test tutto da ridere: ma il giallo-rosso non dimostra un accento propriamente tipico di Fuorigrotta. Un gradino avanti Sofia Viscardi con “Ricominciamo da qui” e la sua abilità nel disegno e raccontare storie. Passiamo da un ambito ad uno totalmente diverso: all’ottavo posto Clio Make up con “8 errori comunissimi da evitare quando ci trucchiamo”. La famosa youtuber dispensa consigli che alle donne fanno sempre comodo.

Poi c’è Checco Zalone: il comico passato alla cronaca per il suo ultimo film campione d’incassi, risulta tra i più visti anche per uno spot in cui compare a favore della ricerca contro la SMA. Non meno divertente è la parodia di Donatella Versace da parte di Virginia Raffaele al Festival di San Remo: un sesto posto che dimostra il successo dell’imitatrice presso il pubblico italiano. Al quinto posto una star internazionale come Adele alle prese con un karaoke particolare in auto per il “The late show” con James Corden.

Al quarto posto, appena giù dal podio, abbiamo i The Jackal, conosciuti già per il format “Lost in Google” e diversi sketch comici che molti conosceranno: il video in questione è “30 anni – il sabato sera” con un problema davvero sentito da chi ha appena passato quella tanto temuta soglia. Sul gradino più basso del podio c’è, invece, Favij con un suo reaction video ad alcuni dei momenti più divertenti presenti sul “tubo”.

Non vincono, ma solo per un pelo, Alessio Cecchi e Beatrice Vendramin di Alex & co. con “Incredibile“, canzone che evidentemente è stata premiata anche per il suo enorme seguito giovanile. Ma a guidare questa speciale classifica è un video di Sio del canale Scottecs che diverte milioni di persone con le sue vignette a sfondo comico: la sua parodia del tormentone orientale “Pen Pineapple Apple Pen” ottiene il maggior numero di visualizzazioni e a suo modo vince i cuori della gente.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti