Lifestyle

I 5 tagli più trend per gli uomini con capelli lunghi

I tagli lunghi rientrano tra gli stili di capelli per uomo più conosciuti ed apprezzati. Scopriamo quali sono le acconciature considerate più trend

Fonte: flickr

I tagli lunghi per uomo sono il simbolo di uno stile di vita. Sempre più popolari tra gli amanti dello skateboard e tra i surfisti, i capelli lunghi popolano già da tempo i media tradizionali. Il taglio di capelli per uomo alla Brad Pitt scende poco al di sotto della spalla, con capelli lisci e nascosti dietro le orecchie. Per ottenere questo effetto bisogna applicare un buon balsamo e asciugare la chioma senza usare il phon.

Uno dei tagli trend per capelli tra i più conosciuti ed apprezzati è quello all’indietro. Il trucco per ricreare questo effetto è assicurarvi che i capelli siano abbastanza lunghi nella parte superiore. Per garantire un effetto lucido, bisogna usare un prodotto di grande qualità in modo da domare i capelli nella zona più alta. Per qualcosa di più moderno potete optare per una mousse opaca o un prodotto che dia un effetto bagnato.

Che ne pensate dei capelli per uomo ricci? Si tratta di uno dei molti tagli trend per capelli che sfruttano l’effetto visivo dei ricci, lasciandoli più corti nella parte anteriore e più lunghi in quella posteriore. La porzione più lunga e liscia cade tra le spalle e l’inizio del collo. Il taglio è corto e mosso sulla fronte, per evitare che i capelli possano andare sugli occhi e sul viso.

Tra i tagli lunghi sono di tendenza i capelli per uomo voluminosi. L’unico accorgimento necessario per ottenere tale stile è creare volume e consistenza. Il taglio in oggetto dipende dalla tipologia di capelli che si possiedono: uomini con capelli ricci o mossi troveranno l’effetto più semplice da ricreare, mentre gli uomini con i capelli lisci, invece, dovranno fare in modo che la chioma raggiunga una certa consistenza, ad esempio applicando un buon prodotto per capelli opachi.

Tra i tagli trend per capelli, che ne pensate della coda di cavallo? Nella categoria dei tagli lunghi, è di sicuro quello più semplice e conosciuto. Vi farà assumere un aspetto glamour e molto di tendenza, consentendovi di tenere i capelli lunghi lontano dal viso e dagli occhi. Per ottenere questa acconciatura pop non sono necessari particolari accorgimenti, basta fare crescere i capelli in modo sufficiente per raccoglierli con un elastico e mantenete la coda bassa.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati