Imperdibili

I Beatles annunciano un nuovo album live per l'autunno

I fan dei Beatles potranno godersi un nuovo album live con pezzi inediti

Fonte: flickr

I fan dei Beatles riceveranno in autunno un album live con alcune tracce inedite, in concomitanza con l’uscita di un documentario sulla band diretto da Ron Howard. L’album in questione è una versione rimasterizzata dei concerti della band inglese all’Hollywood Bowl tra il 1964 e il 1965. Il titolo sarà infatti Live at the Hollywood Bowl, mentre Eight Days a Week – The Touring Years si concentrerà sui primi anni di carriera dei Beatles.

Le tracce sono prese rispettivamente dai tre concerti avvenuti il 23 agosto 1964 e il 29 e il 30 agosto dell’anno successivo. Il repertorio copre molte delle loro hit più famose, tra cui Twist and Shout, Ticket to Ride e A Hard Days Night. Nonostante i Beatles abbiano già pubblicato un album live simile nel 1977, la nuova versione contiene delle tracce diverse con l’aggiunta di tracce mai ascoltate prima. I titoli in questione sono You Can’t Do That, I Want to Hold Your Hand, Everybody’s Trying to Be My Baby e Baby’s In Black.

Le registrazioni utilizzate provengono direttamente da quelle del concerto, ma sono state rimasterizzate e remixate a Londra dal figlio di George Martin, Giles, e dall’ingegnere Sam Okell. Un CD e una versione digitale verrà messa in vendita a parte dal 9 settembre, mentre l’LP sarà disponibile dal 18 novembre. L’album live include un libretto di 24 pagine con testi del disco composti da David Fricke della rivista Rolling Stones. Per quanto riguarda il documentario di Ron Howard, coprirà gli anni che vanno dal 1962 al 1966.

Per la produzione il regista si è avvalso della collaborazione di Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono Lennon e Olivia Harrison. La première avverrà a Londra il 15 settembre e gli utenti di Hulu potranno vederlo in streaming a partire dal 17 settembre. Oltre alle canzoni citate in precedenza, nell’album live saranno presenti anche She’s A Woman, Dizzy Miss Lizzy, Ticket to Ride, Can’t Buy Me Love, Things We Said Today, Roll Over Beethoven, Boys, Help!, All My Loving, She Loves You, Long Tall Sally, per un totale di 17 tracce. I fan dei Beatles e gli amanti della musica non vedono l’ora che finalmente arrivi l’autunno per ricevere questa nuova sorpresa.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati