Sport

I calciatori più seguiti sui social network, chi sono i campioni di Internet?

I calciatori social dimostrano di essere campioni in campo e in rete, utilizzando ogni tipo di social media pur di restare in contatto con i fan

Chi sono i tre calciatori social italiani più seguiti sul web? Al terzo posto troviamo Gianluigi Buffon. Il portierone della Juventus è un campione tra i più amati dagli italiani e ciò è evidente anche dal numero dei suoi seguaci online: 2 milioni 350 mila followers su Twitter, oltre 2 milioni su Instagram e ben 4 milioni 440 mila like sulla sua pagina Facebook. In seconda posizione troviamo Andrea Pirlo. Il centrocampista bresciano, ora in forza al New York City, continua ad essere nel cuore dei tifosi italiani e stranieri. Ha 2 milioni 260 mila followers su Twitter, oltre 2 milioni e mezzo su Instagram e quasi 8 milioni e mezzo di like su FB.

Ma il calciatore italiano più social in assoluto è Mario Balotelli. È senza dubbio un personaggio molto controverso, ma il suo talento calcistico e la sua esuberanza l’hanno reso uno dei calciatori più chiacchierati al mondo. La sua pagina Twitter conta 3 milioni 800 mila followers, quella Instagram oltre 4 milioni e il suo profilo Facebook più di 10 milioni di like. Mario Balotelli dunque vince la classifica dei calciatori più social.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati