Imperdibili

I frutti rossi, il nuovo elisir per l'eterna giovinezza

I frutti rossi come ottimi alleati della salute: contrastano l'invecchiamento cellulare, donando eterna giovinezza al vostro aspetto

Oltre ad essere gradevoli alla vista, i frutti rossi sono una vera e propria risorsa per la nostra salute e sono ottimi per la preparazione di piatti sia salati sia dolci. L’esperta di benessere e diet-coach Lorena Marseglia ci svela, nella sua rubrica ‘Ricette All’italiana’, le proprietà benefiche dei frutti rossi e ci suggerisce come preparare un sano centrifugato. Questi prodotti non sono solo ottimi diuretici, ma anche degli eccezionali antiossidanti, in quanto ricchi di polifenoli, che combattono l’azione nociva dei radicali liberi, donando eterna giovinezza.

Le proprietà benefiche dei frutti rossi sono contenute anche nelle foglie, per questo sono usate spesso nei decotti e negli infusi, per contrastare la ritenzione idrica. La ricetta proposta oggi dalla rubrica è molto gustosa e light: il centrifugato con frutti rossi e zenzero. Dopo aver messo in un bicchiere un mix di frutti rossi, una manciata di frutta secca e lo zenzero tagliato a fettine sottili, basta frullare il tutto ed ecco pronto un ottimo spuntino.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati