Imperdibili

I lama al centro di nuove terapie per chi ha problemi sociali

Lama come metodo per le terapie sociali: mettendo a contatto persone con problemi di tipo sociale e lama si ottiene un risultato inimmaginabile

I lama al centro delle terapie sociali: accade a Gelsenkirchen, una città della Germania. Questa nuova tendenza tedesca vede i lama come protagonisti di terapie assistite per persone con problemi sociali e emotivi quali, ad esempio, stress cronico oppure ansia. Chi avrebbe mai pensato che un lama potesse essere d’aiuto per terapie sociali e per il raggiungimento di una vita migliore? Una paziente che ha intrapreso questa innovativa terapia ha spiegato come stare a contatto con i lama la aiuti ad affrontare la sua malattia.

La donna ha anche parlato dell’affettuosità dei lama, ognuno con particolari preferenze in fatto di coccole. Ciascuno di questi animali ha una sua personalità: c’è chi apprezza più gli abbracci, chi addirittura i baci. I lama sono infatti animali molto amichevoli, come ha confermato la terapista Beate Pracht. Siete preoccupati che i lama possano sputare? La dottoressa Pracht ha chiarito che questi camelidi hanno tale abitudine, ma solamente verso i componenti della loro specie. Ciò accade quando combattono l’uno contro l’altro.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati