Imperdibili

I lavori stagionali e annuali per il 2016 alle Isole Canarie

Trasferirsi per cambiare vita o accrescere le nostre esperienze è ciò che offre l'archipelago delle Canarie, isole che puntano su lavori stagionali o energie rinnovabili

Fonte: Flickr

Le isole Canarie sono continuamente in fase di sviluppo e sempre più italiani scelgono di investire in nuove attività proprio in queste isole. L’interesse per queste isole nasce dalla loro grande richieste per lavori stagionali ma non solo, anche le energie rinnovabili sono in gran espansione.

Condizioni naturali uniche, un profilo politico stabile e un mercato in continua evoluzione, rendono le Isole Canarie i luoghi ideali per investire i propri guadagni o per partire per lavoro. Scopriamo allora cosa offrono queste splendide isole e quali sono i settori e i mercati in espansione.

Canarie lavoro per italiani

Se sei alla ricerca di un luogo esotico dove investire i tuoi guadagni, non occorre andare molto lontano dall’Italia. Le Isole Canarie si trovano a sole quattro ore di distanza dal nostro paese e offrono agli italiani uno scenario innovativo dove poter investire i propri soldi. Le Isole Canarie attualmente rappresentano la regione spagnola che più ha investito nella ricerca e nello sviluppo.

In particolare in queste isole, c’è un forte interesse per lo sviluppo delle nuove energie e metodi di comunicazione. Il clima favorevole e la percentuale di turismo alta durante tutto l’anno, permettono all’economia locale di finanziare eccellenti punti di ricerca e centri di formazione professionale, aperti a tutti i lavoratori della comunità europea e non solo.

Offerte di lavoro disponibili

Se sei alla ricerca di offerte di lavoro Canarie, ti basterà consultare un semplice sito online dedicato, per trovare davvero tantissime offerte di lavoro. Il clima costantemente primaverile, permette a questi fantastici posti di essere sempre pieni di turisti ed è per questo che strutture alberghiere, villaggi, ristoranti e negozi sono alla continua ricerca di personale.

Il posto strategico inoltre, permette a queste isole di essere delle eccellenti piattaforme commerciali del commercio internazionale, inoltre l’economia favorevole permette la nascita di sempre più numerose strutture in cui investire i propri guadagni.

Il lavoro stagionale nelle isole Canarie

Lavorare alle Canarie è anche un’ottima soluzione per chi è alla ricerca di un lavoro per brevi periodi. Tantissimi infatti sono gli annunci di lavoro alle Canarie per lavoro stagionale. In particolare se sei uno studente e vuoi perfezionare la tua lingua, lavorare alle Canarie è la soluzione ideale per farlo.

Qui non parlerai solo spagnolo ma eserciterai anche il tuo inglese e francese grazie alla presenza di un turismo internazionale sempre più in espansione. Potrai scegliere se lavorare nel turismo o nel settore commercio, o ancora nelle nuove professioni della comunicazione sempre più richieste sulle isole.

Opportunità di lavoro per l’anno 2016

Ma quali saranno i lavori più richiesti alle Canarie nel 2016? Sicuramente tra i primi posti troveremo quelli legati alle energie rinnovabili. Chi sceglie di lavorare in questo settore o ancora meglio investire in energia solare, energia eolica, energia fotovoltaica e energia del mare, viene spesso premiato con incentivi economici dal governo locale e queste cifre sono spesso più alte rispetto agli altri paesi della Comunità Europea.

I lavori più richiesti alle Canarie 2016 saranno anche quelli legati al turismo, in particolare nella stagione estiva gli annunci di lavorano si triplicano addirittura. Gli stipendi vanno di solito dai 500 ai 1300 euro, considerando logicamente che la vita costa di gran lunga meno.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati