Imperdibili

I personaggi di Game of Thrones: realismo in un mondo fantasy

Game of Thrones, i personaggi della serie: viaggio in un mondo fantasy in cui non esiste un confine netto tra bene e male

Game of Thrones, o Il trono di spade in italiano, è una serie della HBO tratta dai romanzi della serie omomina dello scrittore statunitense G.R. Martin. Lo show è uno dei titoli di maggior successo degli ultimi anni.

Ciò che lo rende così popolare è una combinazione unica tra un’ambientazione fantasy e la presenza di personaggi e dinamiche estremamente realistici che travolgono i telespettatori in una spirale di intrighi e complotti. In attesa della nuova stagione che debutterà il prossimo 24 Aprile, diamo un’occhiata più da vicino ai personaggi principali che hanno contribuito al successo della serie.

La casata Stark rappresenta l’emblema di tutto ciò che è giusto e onorevole. Purtroppo ci ha abituato a vederne spesso morire i componenti, a volte anche in modo abbastanza cruento. La prima stagione ha visto la morte di Eddard Stark, mentre la terza stagione ci ha fatto assistere alla morte della moglie Catelyn e del figlio Robb. Insomma, la famiglia Stark non sembra godere di molta fortuna e possiamo solo sperare che i membri superstiti abbiano un destino migliore.

I Lannister rappresentano il punto in cui bene e male trovano la fusione più intrigante. Non a caso, questa famiglia è la dimora dei personaggi più complessi: da Cersei, che lotta per tenersi stretto il potere in un mondo dominato da uomini, a Jaime, suo fratello gemello, che ha attraversato nel corso delle stagioni un’evoluzione unica. Per non parlare di Tyrion, bistrattato e deriso perchè nano, sicuramente tra i personaggi più amati dell’intera serie. Attorno a queste due famiglie ruotano altri personaggi secondari, individui più o meno importanti per la storia principale.

Vale la pena di ricordare Jon Snow, figlio illegittimo di Eddard Stark, che si è lasciato alle spalle il passato per unirsi ai Guardiani della Notte. Infine, non si può non citare Dæneris Targaryen, unica Targaryen superstite, giovane donna guidata dal desiderio di riconquistare il trono usurpatole e minacciata allo stesso tempo dalla vena di follia che scorre nella sua famiglia.
Molti degli attori principali che prendono parte alla serie avevano già lavorato nel mondo del cinema e della TV in passato , ma lo show ha dato loro una fama internazionale senza precedenti. Da spettatori, non ci rimane che sperare che questo successo prosegua e che la serie continui a tenerci incollati allo schermo anche in futuro.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati