Imperdibili

I Pirati dei Caraibi torna al cinema con il quinto episodio

Il nuovo episodio di Pirati dei Caraibi vede il ritorno di Johnny Depp e di Orlando Bloom nei panni dei due celebri corsari

Fonte: Pixabay

Johnny Depp ed Orlando Boom tornano nel quinto episodio di Pirati dei Caraibi. Nel 2017, infatti, uscirà in tutte le sale cinematografiche “Dead Men Tell No Tales”, per la regia di Joachim Rønning e di Esepn Sanberg: in questa pellicola il pubblico potrà ritrovare i personaggi e le tematiche che hanno fatto di questa saga cinematografica un grande successo.
Era il 2003 quando Johnny Depp ed Orlando Boom, nel primo Pirati dei Caraibi, hanno vestito i panni dei corsari Jack Sparrow e Will Turner. Le carriere dei due attori ne sono rimaste segnate in modo indelebile.

Il primo film è “La maledizione della prima luna”, diretto dal regista Gore Verbinski. In questo episodio il fabbro Will Turner e la coraggiosa Elizabeth Swann (Keira Knightley) aiutano l’affascinante pirata Jack Sparrow a riprendersi la sua amata nave: la Perla Nera, questo il nome dell’imbarcazione, gli era stata sottratta dal pericoloso Capitan Hector Barbossa e dal suo equipaggio fantasma. Nel secondo episodio, intitolato “La maledizione del forziere fantasma”, Will per evitare la prigione sarà costretto ad aiutare il perfido Lord Beckett a catturare Sparrow. Per raggiungere questo scopo il ragazzo si troverà a dover combattere contro il pirata Davy Jones, pericoloso capitano dell’Olandese Volante.

Il terzo episodio, “Ai confini del mondo”, vede la pericolosa alleanza tra il comandante Jones ed il subdolo Lord Beckett: i due vogliono estirpare la pirateria dai Sette Mari. Will, Elizabeth e Jack dovranno richiedere la collaborazione del Consiglio della Fratellanza per sventare questa minaccia. Il quarto capitolo, invece, porta il titolo di “Oltre i confini del mare”: in esso Sparrow dovrà fare i conti con il proprio passato turbolento. Ritroverà Angelica, donna di cui era stato e profondamente innamorato interpretata dalla spagnola Penelope Cruz, ed il Pirata Barbanera (Ian McShane), suo antico antagonista.

In “Dead Men Tell No Tales”, Pirati dei Caraibi vede nuovamente la partecipazione di Johnny Depp e di Orlando Bloom: non sarà della partita, invece, l’attrice Keira Knightley. Il ruolo della “bella” verrà interpretato in questo nuovo sequel dalla giovane Kaya Scodelario. Anche lo spagnolo Javier Bardem prenderà parte per la prima volta a questa produzione: suo il ruolo dello spietato capitano Salazar. Questo personaggio, antico nemico di Jack Sparrow, si metterà alla guida dei pirati fantasma per eliminare anche l’ultimo corsaro dalla faccia della Terra.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati