I segreti nascosti dietro alcuni dei trucchi magici più celebri

Siete amanti della magia? Quì di seguito vi spieghiamo otto trucchi, tra i più utilizzati da tutti i maghi del mondo

Pubblicato:

La magia ha sempre affascinato grandi e piccini, ed ogni qualvolta si vede uno spettacolo di magia o un semplice trucco ci si chiede come questo possa accadere. La curiosità nasce in tutti noi e cerchiamo di capire come i maghi riescono a fare determinati trucchi e come fanno a levitare gli oggetti.

Gli spettacoli di magia hanno sempre lasciato tutti a bocca aperta. D’altra parte, quando il mago è un vero talento, non si può fare altro che applaudire increduli. In questo articolo cercheremo di svelare alcuni trucchi di magie.

La magia divisa in due

Uno dei trucchi di magia più frequenti è la donna tagliata in due. Per il trucco vengono utilizzate due donne rinchiuse in due scatole diverse, di una vedremo solo la testa e dell’altra solo i piedi. Tra le due scatole viene effettuata la divisione con una motosega. Questo trucco può essere effettuato anche con una sola donna che verrà tagliata in due. Praticamente nella scatola sarà piegata su sé stessa e i piedi, finti, dovranno sembrare veri e della donna stessa.

Avete mai visto qualcuno camminare sull’acqua? Questo trucco è molto semplice in quanto, nell’acqua, viene posto una lastra di plexiglas trasparente che consente al mago di camminare sopra.

Il trucco della levitazione

La levitazione è uno dei trucchi più antichi. Spesso capita di vedere un trucco magico dove la donna, in posizione supina, levita in alto per poi riscendere secondo il movimento delle mani del mago. Questo accade grazie ad una piccola leva posta sotto al sostegno della donna, e spesso i prestigiatori utilizzano un lenzuolo per coprirla.

Vi è mai capitato di vedere degli artisti di strada che levitano e fermarvi a capire come possano restare tutto quel tempo fermi? Praticamente la persona è seduta su una base di legno che è attaccata al bastone su cui loro si appoggiano. A terra, sotto di loro, vi è un tappeto il quale, al di sotto, contiene una base di metallo che fa da supporto al tutto, che li sostiene e non li fa cadere. Coloro che praticano questo trucco utilizzano dei vestiti che riescono a nascondere tutta l’attrezzatura.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti