Imperdibili

I tacchi fanno male? 6 consigli per combattere il mal di scarpe

Le domanda che si fanno tutte le donne che amano i tacchi è: c'è un modo per non provare dolore sui tacchi? La risposta è si! Vogliamo darvi 6 ottimi consigli per non soffrire più

Fonte: flickr

Tutte le donne si lamentano del fatto che i tacchi fanno male, ma, purtroppo, non sempre è colpa dell’altezza di queste bellissime scarpe il problema. A volte, può capitare che le scarpe non siano sempre comode, quindi, per un motivo o per un altro iniziano a far male ai piedi provocando talvolta anche vesciche e calli.
Vogliamo svelarvi sei segreti per poter indossare i tacchi senza sentire male ai piedi…vi sembra impossibile? date un’occhiata ai nostri consigli!

Il primo consiglio che vogliamo darvi quando le scarpe sono troppo strette, è quello di provare ad allargarle indossandole con i calzettoni. Tranquille, sarà solo una cosa temporanea, il calzino servirà per creare volume e per allargare le scarpe, dopodiché con un asciugacapelli riscaldate le calzature. Fate attenzione però, perché il calore potrebbe rovinare le scarpe. Questa tecnica è ottima per le scarpe di camoscio, un po’ meno per quelle di pelle.
Una cosa molto bizzarra quanto utile quella di applicare il deodorante sui piedi, non per profumarli, bensì per proteggerli.
Vi consigliamo di applicare uno strato leggero di deodorante stick nelle zone dove le scarpe vi danno fastidio per via dello strofinamento continuo. Il gel diminuirà l’attrito con la scarpa e il dolore sarà minore.

Un altro rimedio ottimo per non sentire male ai piedi è il borotalco. Questo, previene lo scivolamento del piede all’interno della scarpa, inoltre tiene il piede asciutto durante tutta la giornata, e in più, se si utilizza quello mentolato si avrà anche una sensazione di freschezza.
La soluzione più ovvia invece, è quella di prevenire il problema. Prima di uscire mettete i cerotti nei punti dove solitamente si formano le vesciche.

Per quanto riguarda i sandali invece, se il vostro problema sono i cinturini, vi consigliamo di provare ad incollare all’interno del cinturino appunto, del feltro adesivo. Questo svolgerà una funzione di cerotto e non vi farà sentire male ai piedi.
Se dopo aver provato tutte queste soluzioni i tacchi vi fanno male ancora provate i cuscinetti in gel.
I plantari ad esempio, sono un ottimi quando si indossano i sandali, perché permetteranno di tenere il piede fermo ed eviteranno di farlo scivolare, in più gli doneranno comfort. Non dimenticate di tenere sempre i piedi sempre asciutti, l’umidità potrebbe far scivolare il piede dalla scarpa e causarvi dolore.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati