Imperdibili

Idee per giardino verticale d'appartamento: qualche consiglio

Tra le nuove tendenze che spopolano in materia di arredamento quella del giardino verticale è una delle più importanti. Ecco qualche idea, anche per il fai da te

Fonte: Pixabay

Volete abbellire le pareti della vostra casa in modo originale? Basta con i classici quadri e con le mensole, lasciate spazio al verde!! Volete fare un giardino verticale per il vostro appartamento, ma non avete alcuna idea su come realizzarlo? Seguite i nostri consigli e avrete un magnifico giardino verticale da appartamento!

Il giardino verticale è il nuovo trend modaiolo che completa il design delle stanze donando un tocco naturale e conferendo all’abitazione un’atmosfera verdeggiante donando originalità al vostro terrazzo o giardino. Infatti, il giardino verticale può essere realizzato sia all’interno della casa che all’esterno. Inoltre, se siete sostenitori della salvaguardia dell’ambiente, potrete realizzarlo ricorrendo a materiali riciclabili.

Come si costruisce un giardino verticale

Per costruire un giardino verticale possiamo suggerirvi qualche idea. Partiamo dal giardino verticale “classico”: vi basterà procurarvi una cornice in legno ed inserire all’interno del terriccio, infine aggiungete una piccola rete metallica con dei fori per ospitare le vostre piante grasse. Potrete appenderla direttamente alla parete o posizionarla su una mensola o su un tavolo.
Se volete costruire un giardino verticale che sembri quasi un’opera d’arte, seguite il nostro consiglio. Procuratevi dei pannelli di legno, decorateli con piante d’aria (prive di radice), aggiungete delle strutture portanti colorate e disponetele in vari modi. Ecco che avrete costruito il vostro giardino verticale ideale in stile minimal chic. Un’idea suggestiva e originale è la lettera verde: procuratevi un telaio con la forma della lettera desiderata o ritagliate una vecchia fioriera secondo la lettera che avete scelto e riempitela di piante e fiori.

L’arte del riciclo per un giardino verticale da appartamento

Siete sostenitori della salvaguardia dell’ambiente e amanti della natura?Utilizzando l’arte del riciclo e il fai da te, realizzerete un giardino verticale da sogno in perfetta sintonia con i vostri ideali. Noi vi diamo qualche suggerimento, poi toccherà alla vostra creatività fare il resto!
Vi starete chiedendo cosa possiamo usare per realizzare un magnifico giardino verticale da appartamento ricorrendo solo all’arte del riciclo, eccovi la risposta: bottiglie di plastica vuote, pallet, rete di fili di ferro.

Come vedete, si tratta di elementi semplici da trovare e da riutilizzare. Con cavi e bulloni fissate le bottiglie di plastica, riempitele di terra e collocatevi le vostre piante. Usate la rete di fili di ferro come se fosse una scatola, riempiendola di terra, ed ecco che potrete appendere le vostre piantine.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati