Fonte: Pixabay

Idee per realizzare semplici vestiti fai da te per cane

I vestiti fai da te sono un regalo davvero utile, e sicuramente molto apprezzato, per i vostri cani. Molto semplici da fare, ma soprattutto economici

Pubblicato:

Spesso ci ritroviamo ad ammirare le vetrine dei negozi che esibiscono degli adorabili vestiti per cani. Entriamo nel negozio, chiediamo informazioni sui vestitini ma si rivelano essere davvero molto costosi. Allora perché non realizzarli in casa? In questo spazio troverete delle semplici idee per realizzare dei vestitini fai da te!

Approfittate del cambio di stagione per riciclare vecchi abiti che ormai non avete più intenzione di utilizzare. In questo modo potrete dargli nuova vita trasformandoli in capi di abbigliamento per il cane. Risparmierete soldi e riciclerete vecchi abiti!

Idee per realizzare un maglioncino

Per prima cosa vi occorrerà un cartamodello, quindi prendete le misure del vostro cane. In particolare servono le misure delle seguenti zone: collo, pancia e il dorso. Prendete un vecchio maglione, seguite le indicazioni del cartamodello e ritagliate le varie parti, facendo attenzione a non dimenticare i fori per le zampette.

Ora cucite le varie parti che avete ritagliato dal maglione originale, seguendo le indicazioni del cartamodello. Cucite con attenzione le parti relative al collo e alle zampette del vostro amico a quattro zampe ed ecco fatto! In questo modo avrete realizzato in breve tempo un comodo maglioncino il cane.

Cappottino per cani fai da te

Se possedete un cane di piccola taglia, potrete realizzare un cappottino fai da te per cani. Prendete un vecchio maglione e tagliategli la manica. Praticate due fori che serviranno per far uscire le due zampe anteriori ed avrete già finito! Il vostro maglioncino è pronto e da far indossare al vostro cucciolo! Attraverso questi pochi passaggi vi abbiamo dimostrato quanto possa essere economico e semplice realizzare in casa dei vestiti per cani.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti