Lifestyle

Il 2 ottobre si festeggiano i nonni, ecco tutte le frasi da dedicargli

Sono molteplici le occasioni per festeggiare i nonni, ma non sempre si hanno le parole giuste da dire. Ecco alcune frasi per far capire loro il nostro amore

Fonte: pixabay

I nonni sono un bene prezioso che dovrebbero avere tutti, purtroppo però c’è chi li perde troppo presto o chi non li ha mai conosciuti. Chi invece ha la fortuna di averli ancora dovrebbe rispettarli, ascoltarli e passare più tempo possibile con loro perché sono una fonte di saggezza, di insegnamenti e di amore che non troverete da nessun’altra parte. Per dimostrare il vostro affetto per loro ci sono tante frasi che potete dedicargli.

Il 2 ottobre è la festa dei nonni, il giorno in cui tutti i nipoti li festeggiano. Perché non farlo anche con una frase che possa esprimere quanto la loro presenza sia per noi importante. Non è una casualità che capiti lo stesso giorno dedicato alla ricorrenza degli angeli custodi. Vi consigliamo alcune delle frasi più belle per far loro gli auguri.

Le frasi di Papa Francesco

Anche il nostro caro Papa Francesco sa quanto siano importanti i nonni per i nipoti e durante le udienze e gli angelus ha spesso parlato di loro considerandoli un tesoro e un dono. Ecco alcune frasi sui nonni:

Beate quelle famiglie che hanno i nonni vicini. Un popolo che non custodisce i nonni, che non rispetta i nonni non ha futuro perché ha perso la memoria.

I nonni e le nonne formano la corale permanente di un grande santuario spirituale, dove la preghiera di supplica e il canto di lode sostengono la comunità che lavora e lotta nel campo della vita.

I nonni e gli anziani hanno la capacità di capire le situazioni più difficile e quando pregano per queste situazioni, la loro preghiera è forte, è potente!

Dio ci insegni a rispettare i nonni, nella loro memoria c’è il futuro di un popolo.

Le frasi più belle

I nonni ti vedono crescere, sapendo che ti lasceranno prima degli altri. Forse è per questo che ti amano più di tutti.

Viva i nonni perché sanno sempre qual è il momento giusto per riempirti del loro amore e per loro quel “momento giusto” è sempre!

I nonni sanno, i nonni hanno, i nonni danno.

Un nonno è qualcuno con l’argento nei capelli e l’oro nel cuore.

I nonni sono coloro che vengono da lontano e vanno per primi, ad indagare oltre la vita.

I nonni sono fatti per amare e aggiustare le cose.

Frasi di augurio

C’è un amore che non si può descrivere, quello dei nostri nonni, quelle persone che ci fanno ridere per un piccolo errore nel parlare, che ti mettono in imbarazzo davanti ai tuoi amici portandoti la merenda che ti sei dimenticato. I nonni ti amano dolcemente e indistintamente e mettono a disposizione la loro vita per te. Nonni vi amo. Auguri per la vostra festa!

Auguri ai nonni che sanno sempre confortare e lenire dispiaceri e tristezze con baci e amorevoli abbracci.

A voi che mi avete insegnato tanto, a voi che mi siete stati sempre vicini, a voi che mi avete regalato tanto, a voi che non vi dimenticherò mai perché siete e resterete un pezzo della mia vita. vi amo!

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati