Imperdibili

Il Capitano Kirk si ripropone per il casting di Star Trek

L'attore William Shatner, noto per aver interpretato il ruolo del capitano Kirk nella saga di star trek, vorrebbe tornare in scena

William Shatner, in un’intervista rilasciata di recente ad un quotidiano americano, ha rivelato che sarebbe disposto a tornare a rivestire il ruolo che l’ha reso noto nella famosa saga Star Trek . La notizia in breve tempo ha fatto il giro del mondo ma, lo stesso attore, ci tiene a confermare che non è sicuro se ciò accadrà mai. Shatner, classe 1931, è un attore, produttore e regista canadese, noto ai più per aver interpretato il ruolo del capitano James Kirk nella serie classica 1960 e nei primi sette film di Star Trek.

Quando la saga cinematografica fu portata a termine, William Shatner riuscì ad ottenere il via libera per iniziare a scrivere una nuova serie interamente basata sulle vicende intraprese dal suo personaggio storico. L’attore, nel nuovo ruolo di scrittore, riuscì a portare a termine l’opera dando vita ad una mezza dozzina di libri, sempre basati su Star Trek. Shatner comunica che fu allora che ebbe l’idea di portare in scena, anche davanti ad una cinepresa, il personaggio capitano dell’Enterprise.

L’idea quindi era quella di creare un ulteriore film ma gli inconveniente furono numerosi. In primis l’attore stesso, col passare del tempo, aveva cambiato aspetto diventando più vecchio, più appesantito e maggiormente acciaccato dai non pochi problemi che l’avanzare dell’età comporta. Ci si chiese quindi se sarebbe potuta essere credibile l’idea di far apparire, nel nuovo film, un Kirk invecchiato. A quanto pare però, la decisione non convinse J.J. Abrams, storico regista di Star Trek il quale vide il tutto come una forzatura troppo eccessiva per poter essere apprezzata dal grande pubblico.

Nonostante ciò, William Shatner continua a sottolineare ed affermare più e più volte di ritenersi completamente favorevole e disponibile ad un suo eventuale ritorno in scena. Il suo era un personaggio amato da tutti, afferma l’attore, e nonostante il tempo continui inesorabile a scorrere, il mondo della fantascienza continua ad onorare uno dei suoi mostri sacri. Con l’uscita di Star Trek Beyond, che arriverà nelle nostre sale il 21 luglio, numerosi fan affermavano a gran voce di aver letto sul web che l’attore avrebbe fatto una comparsa nel film. Il tutto però è rimasto destinato ad essere un vano desiderio dei tanti appassionati che seguono la saga.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati