Il cliente va via senza pagare, quello che succede diventa virale

Grande sorpresa per Ana Isabel, dopo che un suo cliente se ne era andato senza pagare il conto

Fonte: Facebook

Si era ormai messa il cuore in pace, Ana Isabel, proprietaria del bar La Estacion, nel comune di Candaleda (Castiglia e Leon, Spagna). Uno dei suoi clienti se ne era andato senza pagare il conto e tutto faceva pensare a una truffa.

Si dice “sinpa” (termine che indica chi va via senza pagare il conto, “sin pagar”, senza pagare) e in Spagna, negli ultimi tempi, è diventata una moda: andare via da un locale tutti insieme dopo un battesimo o un matrimonio facendo il trenino, lasciando ai ristoratori conti salatissimi non pagati.

Ma il cliente del bar La Estacion non apparteneva a questi casi. La proprietaria del locale, a 17 giorni di distanza, ha ricevuto una lettera di scuse e una banconota da 20 euro.

“Stimata signora – si legge nella lettera – Il 22 febbraio ho consumato un panino con la frittata, un’insalata russa e una bibita al limone nel vostro ristorante. Purtroppo, per una stupida svista, sono andato via senza pagare. Mi scuso per l’inconveniente causato e allego 20 euro. Cordiali saluti”.

La proprietaria del bar ha pubblicato la foto sulla pagina Facebook del ristorante. In poco tempo, l’immagine è diventata virale.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti