Fonte: .mirror.co.uk

Il cuscino hi-tech suona musica, monitora il sonno e vibra se russate

Il cuscino hi-tech è indicato per quelle persone che per addormentarsi hanno bisogno di ascoltare la musica senza indossare a letto le scomode cuffie

Pubblicato:

Il cuscino hi-tech è un innovativo guaciale tecnologico che permette agli amanti della musica di non abbandonare le note nemmeno quando vanno a letto. I brani vengono riprodotti dallo smartphone. Il cuscino suona e appoggiando sopra la testa si ascoltano le canzoni senza utilizzare gli scomodi auricolari. Lo smart pillow, (detto all’inglese), si chiama Zeeq e svolge tre fondamentali funzioni: riproduce la musica, funziona da sveglia e monitora il sonno. La Pebble oggi produce smartwatch che aiutano a risvegliarsi più piacevolmente, ma Zeeq è un prodotto diverso, può essere definito a tutti gli effetti un cuscino smart.

Il prodotto ha debuttato il 12 luglio 2016 sulla piattaforma “Kickstarter” partecipando ad una campagna di “crowdfunding” con l’intento di raccogliere almeno 50 mila dollari per finanziare il progetto e dare il via alla produzione e commercializzazione del cuscino che vibra. Il finanziamento è stato sostenuto da 1.340 persone superando di gran lunga l’obiettivo che si era prefissata di raggiungere l’azienda produttrice REM-Fit. Per questa prima fase sono stati sborsati circa 100 dollari per avere il cuscino hi-tech e le consegne inizieranno nel mese di dicembre.

Il sistema wireless integrato nel guanciale
permette di ascoltare musica anche a tono alto, senza disturbare la persona che ci dorme accanto.
Se si pensa alla tecnologia integrata nel cuscino hi-tech tutto sommato il costo è da ritenersi contenuto. Al suo interno oltretutto ci sono dei sensori che monitorano il sonno e quando si inizia a russare “obbligano” la persona a trovare una posizione più comoda e riposante. La mattina poi, il risveglio è più piacevole, il cuscino vibra e dolcemente avverte che è l’ora di alzarsi, niente a che vedere con le fastidiose sveglie.

Tutto questo è consentito grazie ad un’applicazione presente sul proprio smartphone o tablet con download scaricabile gratuitamente su Android e iOS. Il cuscino hi-tech è rivestito da una fodera estraibile che si può facilmente lavare in lavatrice. L’imbottitura interna invece è in memory foam che permette di adattarsi alla posizione più comoda, in cui la persona riesce a stare quando si mette a dormire. Zeeq è un cuscino anti russare che vibra e suona, memorizza il nostro riposo e chissà se migliorando le posizioni del sonno alcuni problemi fisici possano essere risolti già dal momento del risveglio.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti