Il gattino nel calzino, il lieto fine di un cucciolo salvato dall'uragano

L'uragano Matthew ha investito l'America nell'ultima settimana di ottobre. Ad essere sopravvissuto un gattino nel calzino!

12 Ottobre 2016

L’uragano Matthew ha investito l’America nell’ultima settimana di ottobre. Il suo passaggio, prima dal mare dei Caraibi, ha travolto Haiti, isola che già nel 2010 aveva subito grandi danni in seguito a un grosso terremoto. Anche questa volta l’isoletta è stata danneggiata pesantemente e più di 450 persone sono rimaste vittime dell’uragano.

Matthew si è spostato poi sulle Bahamas senza fare molti danni, e la sua potenza è scesa dal livello 4 al 3. Ora è arrivato sulla costa degli Stati Uniti, travolgendo la Florida e il North Carolina. Nonostante la furia ridotta delle piogge, l’impatto è pesante anche per gli USA. In moltissimi sono rimasti coinvolti e sono 34 le persone rimaste vittima del disastro climatico, di cui la maggior parte in North Carolina.

Una piccola speranza

In queste ore di preoccupazione e tormento, soprattutto nelle zone colpite, un piccolo evento ha scaldato il cuore degli americani. Tutto il web è impazzito per delle dolci foto di un gattino. La minuscola creaturina è stata salvata dall’uragano Matthew a Raleigh in North Carolina. Poi il suo salvatore ha deciso di proteggerla dal freddo con quello che aveva: un calzino bianco da uomo piccolo come lui.

Il gattino è stato infilato nel calzino, bucato per far passare zampine e coda e portato al negozio di animali Petsmart, con la speranza di trovare qualcuno che lo adottasse. Una ragazza vedendo la dolce scena ha pensato di scattare una foto e pubblicarla su internet è questa è diventata virale. La fotografa si chiama Sarah ed aveva deciso di recarsi al negozio dopo il passaggio dell’uragano proprio per adottare un animale in cerca di casa.

Il gattino nel calzino

Anche una famiglia si trovava nel negozio insieme a Sarah quando uno dei veterinari presenti ha deciso di mostrargli il gattino che naturalmente indossava il suo tenerissimo vestito homemade. I bambini si sono subito innamorati della dolce creaturina e anche gli adulti si sono sciolti davanti a una tale visione. La famiglia ha quindi deciso di adottare il fortunato gattino.

Sarah è rimasta così colpita dall’evento che ha deciso di fare una foto al minuscolo gattino e condividerlo sul suo profilo di Twitter. La foto da allora è stata retwittata 70.000 volte. Gli altri utenti sono rimasti entusiasti delle immagini e della storia. “Questa è la cosa pi carina dell’universo”, ha commentato un utente, mentre un altro ha detto: “ Era esattamente la storia felice di cui avevamo bisogno in un momento simile”.

gattino uragano

gattino uragano

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti