Viaggi

Il giro del mondo in crociera: informazioni utili

Tutto ciò che c'è da sapere per girare il mondo intero a bordo di una nave da crociera, tra comfort e servizi di qualità

Quello di circumnavigare il mondo è senza dubbio il sogno di tutti i viaggiatori. Per realizzarlo basta pianificare attentamente i dettagli della vacanza, il tempo a disposizione e chiedere consigli utili per risparmiare un po’ di denaro. Questo viaggio vi permetterà di vivere un’avventura diversa dal solito e vedere le Sette Meraviglie del mondo.

Il modo migliore per esplorare il mondo, evitando attese e scali negli aeroporti, è senza dubbio la crociera. Con essa potete godetevi un’esperienza meravigliosamente unica, navigando sugli oceani e mari del mondo. Inoltre, potete visitare più di 40 porti, città sensazionali, numerose attrazioni storiche e culture affascinanti.

Itinerari e compagnie di navigazione

Sono diversi gli itinerari delle crociere che consentono di girare il mondo in 100 giorni o poco più. Alcune, con partenza da Savona, offrono un giro del mondo in 107 giorni e l’itinerario proposto è il seguente: imbarco nel porto di Savona, visita di Marsiglia (Francia), Barcellona (Spagna), Casablanca (Marocco), Mindelo , Recife (Brasile) e Salvador de Bahia (Brasile).

Si prosegue poi con Rio de Janeiro (Brasile), Punta del Este (Uruguay), Buenos Aires (Argentina), Montevideo (Uruguay), Puerto Madryn, Ushuaia, Punta Arenas (Cile), Chacabuco (Chile), Puerto Montt, Valparaiso, Isla de Pascua, Chile, Papeete (Tahiti), Moorea, Bora Bora, Nuhu’alofa (Tonga), Auckland, Sydney (Australia), Melbourne, Perth, Colombo, Sri Lanka, Cochin (India), Mormugao (India), , Dubai (Emirati Arabi Uniti), Muscat (Oman), Salalah (Oman), Aqaba (Giordania), Bombay (India), Iraklion (Creta), Civitavecchia (Roma) e infine sbarco nel porto di Savona.

Prezzi

I costi chiaramente variano a seconda della scelta dei comfort aggiuntivi  e alla tipologia di cabina prescelta. Si va da un minimo di circa 10.000 euro per cabina interna, 11.000 per cabina esterna, oltre 16.000 per una cabina con balcone fino ai 23.000 per un suite. I servizi inclusi nel costo della crociera sono relativi alla sistemazione nella cabina, l’aria condizionata, il telefono, il filodiffusione, la TV via satellite e la cassaforte.

A questi si aggiunge anche la soluzione pensione completa a bordo, ossia: caffè mattutino, colazione, pranzo, cena, thé pomeridiani, buffet e sorprese gastronomiche di mezzanotte. E’ compreso anche la prima colazione in cabina (in base alla tariffa acquistata), un cocktail di benvenuto da parte del Comandante, la partecipazione alle diverse proposte dell’animazione e spettacoli musicali e soprattutto la serata di Gala con menù particolare.

Nel costo del soggiorno rientra anche l’utilizzo di tutte le attrezzature della nave, l’assistenza di istruttori nella palestra e tutti i mezzi di imbarco e sbarco nei vari scali. Infine, nel costo finale sono anche incluse le tasse portuali. Queste ultime variano a seconda dell’itinerario e della durata della crociera.

Recensioni

Tutte le recensioni a riguardo, descrivono il percorso come un’esperienza fantastica, in grado di regalare emozioni uniche. Questo non solo per i luoghi visitati, ma anche per il servizio a bordo e lo staff sempre molto cordiale e preparato. Ottime le opinioni in merito al rapporto qualità prezzo dei servizi offerti durante la crociera. Opinioni positive sugli itinerari proposti, sulla cucina, gli spettacoli di intrattenimento serali, l’ animazione e le serate a teatro.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati