Il koala Bowie ha un occhio azzurro e uno marrone ed è la nuova star del web

Il koala Bowie ha attirato moltissimi fan grazie alla sua particolarità: l'animale ha un occhio azzurro e un occhio marrone. Il suo nome è preso dalla famosa rock star

19 Luglio 2016
Fonte: australia zoo wildlife hospital

Ecco a voi il koala Bowie, che ha un occhio azzurro e un occhio marrone. Grazie a questa insolita particolarità l’animale ha guadagnato parecchi fan nel mondo del web. Il nome del koala proviene dalla famosa rock star recentemente scomparsa, David Bowie, che come il koala aveva gli occhi di colore diverso. Bowie, un koala di sesso femminile, è stato da poco ammesso all’Australia Zoo Wildlife Hospital, dopo essere stato preso dalla squadra di salvataggio dello zoo. L’animale è stato trovato ferito dopo essere stato presubilmente investito da un’auto.

Dopo aver controllato i danni subiti in seguito all’incidente e programmato le dovute cure, l’attenzione e la curiosità dei presenti sono state immediatamente attirate dagli occhi differenti di Bowie. Il koala ha a sinistra un occhio marrone, mentre nella parte destra ha un occhio azzurro. Questa particolarità è dovuta a una rara condizione genetica chiamata eterocromia. La colorazione dell’occhio è il risultato di un gene non dominante ereditato da un parente di Bowie. Fortunatamente, questa condizione non colpisce in alcun modo la sua capacità visiva.

A quanto ha spiegato in una dichiarazione tramite e-mail la dottoressa Sharon Griffiths, veterinaria dello zoo, l’eterocromia di Bowie non influisce sul modo in cui il koala vede il mondo: la sua vista è grandiosa proprio come sarebbe quella di ogni koala nel pieno della sua giovinezza. Oltre a essere stato estremamente fortunato a essersi salvato dall’incidente stradale, il koala Bowie è anche incredibilmente unico poiché l’eterocromia non è una cosa comune nei koala. Infatti, si trova più spesso in mammiferi non selvatici e che perlopiù vengono tenuti in ambienti domestici, come ad esempio nei cani e nei gatti.

Bowie è ancora in cura all’ospedale, con veterinari che lo sottopongono a dei trattamenti per curare una leggera zoppia della sua zampa posteriore sinistra e un lieve caso di cistite. L’associazione di beneficienza dello zoo, chiamata Wildlife Warriors, si occupa dei costi per il suo trattamento medico, che è tra i 1,500 ed i 5,000 dollari. Una volta che il koala con l’occhio azzurro avrà recuperato del tutto la sua salute, sarà rilasciato nuovamente nella natura, nello stato del Queensland. Lì continuerà a essere semplicemente uno dei tanti animali particolari, al riparo dai riflettori della fama che ora sono stati diretti su di lui.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti