Lifestyle

Il maiale che fa i puzzle e altri animali incredibili

Sta girando il web la notizia del maiale che fa un puzzle; non ci credete? Leggete l'articolo che segue

Fonte: pixabay

Il video del piccolo maiale che fa un puzzle sta ormai facendo letteralmente impazzire il web. Si sapeva già che gli animali fossero dotati di intelligenza, ma questo piccolo maialino rosa riesce davvero a battere tutti. Il nome del protagonista della nostra vicenda è Moritz e all’interno del video che il suo padrone ha deciso di postare in rete si nota il piccolo maiale che si avvicina al puzzle e inizia a comporlo. Il puzzle è costituito da una grande base di legno e da tre formine di colori differenti. Su ogni formina il padrone di Moritz ha applicato uno spago per facilitare la presa all’animale. Il maiale è praticamente in grado di captare i colori e di posizionare la giusta formina all’interno del colore corrispondente.

Non si può dire dunque che gli animali non abbiano preso la loro rivincita sugli esseri umani. A tale proposito sono stati fatti degli studi scientifici che hanno appunto dimostrato che molti animali possiedono delle grandi abilità intellettive. Pensate che l’animale più intelligente del mondo, sarebbe proprio l’orangotango, che non a caso è l’avo della specie umana. Altri animali che hanno dimostrato sotto test scientifici di possedere elevate abilità motorie ed intellettive sono stati anche i delfini.

Il delfino è infatti noto per il suo essere giocherellone, scherzoso e socievole, eppure, dietro gli spettacoli che vengono fatti nei parchi acquatici, come all’interno del famosoAcquario di Genova, si nasconde un duro addestramento dove è anche richiesta molta intelligenza. Ma contro tutte le aspettative, secondo l’Università della California, l’animale più intelligente del mondo dopo l’orangotango sembrerebbe essere il corvo, ebbene sì; molti studiosi sono rimasi stupiti in particolare da un test svolto da alcuni corvi in laboratorio.

Questi infatti, per arrivare a mangiare un boccone di pane che galleggiava all’interno di un recipiente, sono riusciti a comprendere che c’era nelle vicinanze un meccanismo che innalzava il livello dell’acqua, e così, dopo alcuni sforzi e tentativi mal riusciti, hanno ottenuto il pasto tanto guadagnato. Insomma gli animali riescono sempre a stupirci e a farci riflettere sul fatto che somigliano in moltissime cose a noi esseri umani, ed è bellissimo il legame che si crea tra uomo e animale, quando basta un solo sorriso per iniziare bene la giornata assieme ai nostri amici animali.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati