Imperdibili

Il mondo finirà il 29 luglio 2016, secondo una nuova teoria cospirativa

La fine del mondo avverrà il 29 luglio. Ecco tutti i dettagli su questa nuova teoria apocalittica imminente

La fine del mondo questa volta è prevista per gli ultimi giorni del mese di luglio. Si tratta di una nuova teoria cospirativa lanciata dalla End Times Prophecy, un’associazione cattolica. Essi hanno utilizzato Youtube per lanciare l’allarme, inserendo alcuni versi della Bibbia secondo i quali, a loro detta, annunciano l’apocalisse per il 29 luglio. Un po’ come la recente “bufala” dell’asteroide in collisione con la Terra.

Secondo la End Times Prophecy, la fine del mondo del 29 luglio sarà segnata dall’inversione dei poli e un arrabbiato Gesù Cristo che scenderà sulla Terra dopo ben 2000 anni. Sembra siano previsti continui e disastrosi terremoti, la caduta delle stelle dal cielo e l’abbattimento dell’atmosfera. Alla fine, prima del Giudizio Universale, il Messia dovrà scontrarsi con un anticristo islamico. Sulla pagina Facebook è persino possibile inviare donazioni in denaro per aiutarlo, chissà come, in quest’impresa.

Sono state numerose le profezie catastrofiche degli ultimi anni, ma questa lascia particolarmente perplessi i credenti. Forse perché ricavata da quella che è stata definita un’attenta analisi del maggior libro del Cristianesimo. Per convincere gli atei della veridicità dell’apocalisse del 29 luglio, i video sono stati creati come delle vere e proprie news da telegiornale. Nei video montaggi viene mostrato Gesù in groppa a un cavallo volante e seguito da un esercito.

Secondo la voce narrante, coloro ritenuti degni diverranno immortali e seguiranno il Messia nella battaglia finale. L’esercito arriverà dal cielo e scenderà a Gerusalemme spezzando a metà l’altopiano su cui è situata. Egli, in groppa a dei cavalli bianchissimi, marcerà fino a far tremare il cielo. Quando Gerusalemme e l’anticristo saranno stati sconfitti, avverrà quindi il Giudizio Universale che salverà i veri credenti.

Se dovessimo sopravvivere alla fine del mondo del 29 luglio, la prossima data dell’apocalisse è prevista per il 2035, secondo il Movimento religioso raeliano. Più preoccupante, tuttavia, è la profezia del WWF. Secondo la famosa organizzazione ambientalista, nel 2050 il pianeta esaurirà le risorse necessarie alla sopravvivenza e l’effetto serra sarà ingestibile. Per tenersi aggiornati sulla teoria apocalittica più vicina, è possibile seguire la pagina ufficiale della End of Times Prophecy. La fine del mondo è in arrivo?

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati