Imperdibili

Il nuovo Codice Da Vinci porta l'Inferno di Dante al cinema

Nel nuovo Codice da Vinci di Dan Brown, Inferno, Robert Langdon investigherà sui misteri della Divina Commedia

Fonte: flickr

L’Inferno di Dan Brown, l’autore de Il Codice da Vinci, riporta Robert Langdon sul grande schermo: il prossimo ottobre uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il terzo capitolo della saga de Il Codice da Vinci . Questo ultimo thriller di Dan Brown è ambientato in ben tre città (Venezia, Firenze, Istanbul), in cui il protagonista Robert Langdon si recherà per risolvere il suo nuovo mistero. Nel romanzo Inferno il professore Langdon, a causa di una ferita alla testa, subirà una forte amnesia.

Ciò gli produrrà, oltre alla perdita di memoria, anche delle visioni inspiegabili. Ad occuparsi di lui ci sarà la dottoressa Sienna Brooks, con cui fuggirà, poi, dall’ospedale per non essere uccisi dal killer Vayentha. Una volta arrivati a casa di Sienna, Langdon trova nelle tasche una capsula che contiene qualcosa di prezioso: un cilindro medievale all’interno del quale è presente un proiettore innovativo. Quest’ultimo proietta precisamente la mappa dell’inferno dantesco di Sandro Botticelli che fa riferimento al capolavoro di Dante, la Divina Commedia.

Langdon arriva così a delle conclusioni: per risolvere l’enigma della capsula deve recarsi al museo di Firenze, per analizzare da vicino la maschera mortuaria di Dante Alighieri. Questa indagine successivamente lo porterà a risolvere diversi indovinelli in tre città differenti, ovvero Firenze , Venezia ed Istanbul. Con il romanzo Inferno, nuovo capitolo della saga Il Codice da Vinci, Dan Brown ha ricevuto premi e soprattutto notevoli incassi, convincendo le industrie cinematografiche a realizzare anche un film, dopo i successi de Il Codice da Vinci e di Angeli e Demoni.

Il film, diretto dal famoso regista Ron Howard, uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 13 ottobre ed è stato considerato dalla stampa come uno dei più attesi dell’anno. Pochi giorni fa, invece, è uscito il primo teaser trailer di Inferno, in cui è possibile vedere Langdon mentre indaga sulla Divina Commedia per scoprire la verità, prima che l’inferno giunga sulla Terra. Infine per quanto riguarda il cast, è presente la star Tom Hanks (Cast Away), assieme agli attori Felicity Jones (La teoria del tutto), Ben Foster (L’ultima tempesta), Omar Sy ed Irrfan Khan.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati