Il pallone sparisce e riappare: si grida agli alieni!

Una magia? Un trucco? Il video di Georginio Wijnaldum sta impazzando in rete

7 Settembre 2016

Una magia? Un trucco? Addirittura gli alieni? Il video di Georginio Wijnaldum sta impazzando in rete, tanto da divenire virale. La stella del Liverpool passeggia a centrocampo senza palla durante il riscaldamento della Nazionale olandese prima del match contro il Belgio, quando improvvisamente una palla si materializza magicamente tra i suoi piedi.

GUARDA IL VIDEO

Sembra un gioco di prestigio, molti mettono in dubbio la veridicità delle immagini e fioccano le teorie sul web, ma in verità è solo un effetto ottico: la la sagoma del pallone non è visibile perché nascosta dal passaggio di un giocatore olandese, per la precisione quello che attraversa il campo da destra a sinistra.

GUARDA IL VIDEO

Nessuna magia quindi, e in campo la partita, valevole per le qualificazioni ai Mondiali del 2018, si è conclusa sul risultato di 1-1 (Sneijder ha impattato la rete iniziale di Berg).

Meno di due mesi dopo aver giocato la finale di Euro 2016, Francia e Portogallo vivono una pessima serata d’esordio nelle qualificazioni al Mondiale 2018.

La squadra di Deschamps è stata bloccata sullo 0-0 a Minsk dalla Bielorussia, perdendo così la possibilità di volare in testa al gruppo A. Peggio è andata al Portogallo campione d’Europa, che senza Ronaldo ha perso 2-0 contro la Svizzera: decisivo l’uno-due firmato da Embolo e Mehmedi tra il 24’ e il 30’. Facili successi invece per Belgio (doppietta di Lukaku) e Bosnia (Dzeko a segno su rigore), mentre stecca anche l’Ungheria: una delle rivelazioni dell’Europeo è bloccata sul pari senza gol dalle Far Oer.

 

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti