0, 0, 0, 1, 0, 0, 0 trend

Il Papa telefona in diretta a Uno Mattina: le parole emozionanti

Fonte: Twitter

Papa Francesco continua a sorprendere credenti e non con i suoi gesti di quotidiana normalità. Il Santo Padre ha telefonato in diretta e a sorpresa, questa mattina, nel corso della trasmissione del Tg1, ‘Uno Mattina’.

Il pontefice ha rivolto i suoi più sinceri auguri di un “Natale cristiano” a tutti gli italiani, suscitando sorpresa e commozione nei conduttori della trasmissione.

Francesca Fialdini e Franco Di Mare erano visibilmente emozionati. In un primo momento, il giornalista è parso spaesato. Francesco si è complimentato per la trasmissione (che ha compiuto 30 anni) e ha rivolto un augurio speciale: “un Natale cristiano” a tutti. La redazione, quindi, ha mandato in onda le immagini della sua elezione.

Alla fine della telefonata, Di Mare – molto commosso – ha manifestato la sua sorpresa, portando la mano sul cuore: “Ora è difficile andare avanti, non capita tutti i giorni di essere chiamati da un Papa. Era successo a Bruno Vespa e ora anche a noi”.

Il Pontefice ha augurato un “Natale cristiano, come fu il primo” quando, ha detto, “Dio sovvertì l’ordine del mondo all’insegna della ‘piccolezza’ e facendosi Egli stesso ‘piccolo'” tra gli uomini. Un vero Natale, ha detto il Papa, contrapposto al Natale del “Dio denaro”.

Solo mercoledì, Francesco aveva destato stupore recandosi come una persona comune in una vicina farmacia, in via dei Gelsomini, per acquistare un paio di scarpe ortopediche. Come sempre, in questa circostanza, si è mostrato disponibile a una stretta di mano e a una foto ricordo che immediatamente è diventata virale sui social.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti