Imperdibili

Il reality show del momento è di Apple: storie di sviluppatori

Planet of the apps, sarà questo il nome del nuovo reality show apple. Cento concorrenti si sfideranno creando app innovative e originali

Fonte: pixabay

Planet of the apps: sarà questo il nuovo titolo del reality show prodotto dalla Apple. La notizia, che da giorni impazza sulle pagine del web, ha contribuito a rendere noto il fatto che siano anche già stati avviati i provini che provvederanno a selezionare i futuri partecipanti al programma. Il nuovo talent, creato all’insegna della tecnologia e innovazione, prevederà la presenza di numerose sfide tra i giovani sviluppatori di applicazioni che, di volta in volta, lotteranno per garantirsi l’accesso alla finale. Durante i casting, i vari partecipanti vengono studiati con cura.

Ad ogni candidato viene chiesto di rilasciare, attraverso un breve video di presentazione, tutte le informazioni utili riguardo l’app che desidera sviluppare durante il corso del programma. L’idea che sta alla base del reality show Apple, è quella di arrivare a selezionare, mediante un’accurata scrematura, i cento creatori di app che dimostrino di avere il maggior talento al mondo. Purtroppo ancora non ci è dato conoscere quale sarà l’esatto format dello show, ma si è già certi che sarà pieno d’innovazioni tecnologiche.

Planet of the apps verrà realizzata grazie alla collaborazione tra Ben Silverman e Howard Owens, i due produttori che hanno lottato per dar vita a questo originale progetto. I due creatori del reality verranno seguiti e soprattutto riceveranno il sostegno necessario da alcuni tra i maggiori esperti nell’ambito della creazione e dello sviluppo delle app di Apple, così da garantire la buona riuscita del programma televisivo. Il montepremi offerto al futuro vincitore, consiste in dieci milioni di dollari elargiti sotto forma di finanziamento, e la conseguente possibilità di rendere scaricabile e fruibile al pubblico, l’app progettata durante la permanenza all’interno dello show.

Planet of the apps andrà in onda nel corso dei primi mesi del 2017 e sarà interamente ambientato nella cittadina di Los Angeles. Il reality show di casa Apple si presenta quindi, oltre che un normale programma d’intrattenimento, anche un prezioso trampolino di lancio del quale usufruire per fare carriera nel mondo della tecnologia. L’offerta è oltremodo allettante e nonostante riuscire ad avere accesso al programma pare sia molto difficile, vale sicuramente la pena provare a lottare.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati