Fonte: ripplerug

Il tappeto per gatti è irresistibile, impossibile non giocare

Il Ripple Rug è il nuovo must have: si tratta di un originale tappeto per gatti che farà divertire i vostri amici a quattro zampe con molte attività

Pubblicato:

Dall’America arriva il Ripple Rug, l’innovativo tappeto per gatti che ha conquistato gli amanti dei felini. Trovare un giocattolo di cui un animale non possa mai annoiarsi è molto difficile, ma questa volta pare si sia trovata finalmente la soluzione. I suoi ideatori hanno di fatto cercato di creare un articolo che possa modificarsi continuamente, risultando in questo modo sempre nuovo agli occhi del gatto. Proprio per tal motivo, si pensa che questa possa essere una delle invenzioni per animali domestici che più avrà seguito.

Si tratta di un quadrato da 35 pollici, corrispondenti a circa 89 centimetri, sul quale va posizionato un ulteriore pezzo che andrà bloccato con alcuni velcri: in questo modo si otterrà un tappeto per gatti la cui parte superiore potrà, modificandosi in altezza, assumere le forme più disparate e sembrare sempre diverso. Inoltre è possibile per il padrone spostare il secondo tappeto, disponendolo sempre in maniera diversa e scegliendo a seconda delle preferenze del gatto quali punti di contatto avere e quali cavità lasciare libere.

In aggiunta, il Ripple Rug presenta una grande vastità di fori, i quali permettono ai nostri amici a quattro zampe di poterne fare molti usi: ad esempio possono infilarsi all’interno, nascondersi oppure giocherellare col padrone facendo uscire solamente la zampa. Il divertimento, però, non finisce qui, perché anche all’interno si trovano tantissimi altri mini giocattoli con i quali il gatto può intrattenersi e al tempo stesso stimolare l’indole da cacciatore. La novità sta però nel materiale in cui questo articolo è stato creato: i suoi ideatori, Fred e Natasha Ruckel, di fatto hanno pensato bene di utilizzare dei materiali riciclati.

In particolar modo, per la realizzazione del Ripple Rug, sono state usate le bottiglie di plastica, le quali hanno subito una trasformazione diventando simili ad una moquette. Tale materiale si presenta molto resistente e per questo motivo il tappeto per gatti risulta essere adatto anche come tira-graffi. Al momento il Ripple Rug è disponibile sono online su E-bay e sul sito americano di Amazon, dove viene venduto al prezzo di 44 dollari, ma ben presto sicuramente giungerà anche in Europa.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti