Imperdibili

Il tenero elefante si addormenta solo con la ninna nanna

Accostando le parole elefante e ninna nanna cosa viene in mente? A oggi Faa Mai, un'elefantessa che si addormenta proprio così

Fonte: supereva

Un elefante e la ninna nanna possono mai avere qualcosa in comune? Apparentemente, a primo acchito, sembrerebbe proprio di no! Eppure non è così ed un recente video lo ha dimostrato a tutto il mondo. Gli elefanti, considerati esseri dalla memoria lunga ma dalla scarsa sensibilità (non a caso esiste il detto “avere la sensibilità di un elefante”), hanno dimostrato di essere suscettibili alle ninne nanne. In particolare questo è avvenuto in un parco nazionale thailandese dove un’elefantessa ha riservato uno spettacolo unico a chi la osservava, sfatando il mito che gli elefanti non hanno sensibilità.

Ma cos’è successo? In Thailandia, nel Parco Naturale Chiang Mai, un’elefantessa stava con la sua custode umana. Era quasi ora di dormire e l’atmosfera di relax regnava sovrana. A un certo punto, Lek (così si chiama la custode) inizia a cantare una dolce ninna nanna che sembra arrivare dritta alle orecchie ed al cervello dell’elefante che si è addormentato su queste dolci note, rendendo possibile il connubio tra elefante e ninna nanna. Una scoperta senza dubbio incredibile che ha aperto nuovi scenari.

Nel video della fondazione Save The Elephant, si vede Faa Mai (questo è il nome dell’elefantessa protagonista dell’episodio) che tira a sé la sua amica umana con la proboscide. Un gesto commovente, dal momento che sembra quasi che l’animale voglia realmente stringersi in un abbraccio. E’ a quel punto che inizia il canto vero e proprio e che si assiste ad una scena ancora più incredibile.

Piano piano l’elefante che ascolta la ninna nanna si rilassa completamente e in men che non si dica si ritrova a terra su un fianco, quasi addormentato. E alla fine anche la donna si sdraia accanto all’elefantessa, appoggiando la testa dolcemente su di essa, quasi a sentirne i battiti del cuore. Nel frattempo l’elefante continua a sentire la ninna nanna, cantata in maniera estremamente dolce e il video si conclude come mai nessuno avrebbe immaginato: l’elefante rilassato si addormenta sulle note della ninna nanna e, a giudicare dalla sua espressione sorniona e serena doveva anche fare bei sogni.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati