Il tour estivo in Europa del Principe di Bel Air

Will Smith in estate girerà l'Europa per un tour musicale. Scopri il perché

Fonte: Facebook

Will Smith vent’anni fa debutta sul piccolo schermo. Sulle tv di tutto il mondo arriva una serie destinata a ottenere un successo incredibile. Stiamo parlando del Principe di Bel Air. Trasmissione che, tra le altre cose, ha avuto il merito di lanciare un attore poliedrico, apprezzato dal pubblico e dalla critica, fautore di incredibili interpretazioni in film spesso molto diversi fra loro.

Prima di intraprendere la sua fortunata carriera d’attore Will Smith ha collaborato con Dj Jazzy Jeff. Insieme formarono un duo di hip hop che diede il via anche alla famosa sigla d’apertura di ogni puntata. I due ora si sono incontrati nuovamente, scatenando la gioia di molti fan di vecchia data. Per questa ragione Will Smith ha deciso di avviare un piccolo tour con la sua vecchia spalla.

L’occasione

Il momento in cui i due si sono incontrati è stato commemorativo. Tutto il cast de Il Principe di Bel Air si è riunito per una foto in occasione del ricordo della morte di James Avery. L’attore, deceduto nel 2013, era noto per il suo ruolo nella serie di zio Phil. Daphne Maxwell Reid, Alfonso Ribeiro, Joseph Marcell, Karyn Parsons hanno avuto modo di incontrarsi di nuovo in quest’occasione.

Ed è stato in questo contesto che Will Smith ha deciso di realizzare una piccola tournée con Dj Jazzy Jeff. Insieme negli anni ’90 formavano i Dj Jazzy Jeff & The Fresh Prince. Compagine che diede alla luce anche 5 album e che portò a casa persino un Grammy Award. Tra i loro successi ricordiamo Summertime. Dopo il 1993 giunge la serie televisiva e il progetto musicale si sciolse.

La trama

Per chi proprio non lo sapesse il Principe di Bel Air ruota intorno ad una vicenda anche abbastanza serie e in linea con gli anni ’90 americani ma affrontata con incredibile ironia e leggerezza. Il protagonista è Willy, un ragazzo povero, vissuto nelle pericolose ma divertenti strade dei bassifondi di Philadelphia che un giorno viene accolto da alcuni ricchi parenti residenti a Bel Air.

Il duo riunitosi affronterà già due importanti tappe europee. Saranno infatti ospiti al MTV Summerblast in Croazia e al Limewire Festival in Inghilterra.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti