Imperdibili

Il Trono di Spade in versione Monopoli, Risiko e Cluedo

Il Trono di Spade è talmente popolare che ha invaso anche gli scaffali dei negozi di giocattoli con le versioni dedicate dei celebri Cluedo, Risiko e Monopoli

L’universo del Trono di Spade è troppo grande per essere contenuto solamente nei libri di George R. R. Martin e nella serie tv targata HBO, ora è possibile trovarlo anche come sfondo dei più famosi giochi in scatola come Risiko, Monopoli e Cluedo. Le storie ambientate a Westeros stanno tornando in tv nella sesta stagione che si preannuncia ancora più ricca di suspance e colpi di scena delle precedenti e i personaggi più amati, o odiati, sono talmente realistici da diventare protagonisti di un merchandising di tutto rispetto, entrando nelle case dei fan attraverso i giochi di società più popolari.

Si può partecipare alla guerra per la conquista del famigerato Trono di Spade, un territorio alla volta, schiedando il proprio esercito comodamente da casa grazie alla versione customizzata di Risiko . Basta scegliere la propria casata e schierare i propri soldati per attaccare gli avversari e raggiungere così il proprio obiettivo. Ci sono sette armate: Lannister, Stark, Baratheon, Tyrell, Martell, Targaryen e Ghiscari. Durante la partita, che si svolge con il classico scontro con il lancio dei dadi, i giocatori possono ricorrere alle carte personaggio che permettono di potenziare gli attacchi sfruttando le abilità dei protagonisti della saga, come la potenza d’accatto dei Targaryen o l’abilità politica dei Lannister. Infine, la grande novità è il tabellone di gioco, composto da due mappe che possono essere usate da sole o combinate: una di Westeros, patria dei Cinque Regni, una di Essos, il continente orientale.

L’altro gioco in scatola che scalda gli animi e prevede intense partite è il celebre Monopoli e la versione dedicata a Il Trono di Spade lo renderà ancora più movimentato. Non è più una questione di conquistare Parco della Vittoria ma Approdo del Re o il Passo dei Primi Uomini e la scelta del segnaposto non sarà più un dettaglio: il fiaschetto, il fungo e la candela lasciano il posto alle icone della saga come le uova di drago, la corona, il trono di spade, il corvo con tre occhi, un white-walker e un meta-lupo.

Non può mancare il gioco che più incarna l’essenza degli intrighi della trama de il Trono di Spade: Cluedo. I libri e il telefilm hanno abituato i fan a morti improvvise e colpi di scena che ora possono essere inscenati, e smascherati, grazie al tabellone double face che presenta numerose location in cui ambientare gli omicidi tra i 12 sospettati, da Cercei a Tyron, da Sansa a Margery, attraverso sei armi in voga nella saga come la balestra, il veleno, o l’Uomo Senza Volto. Ne il Trono di Spade tutti sono sospettati e tutti hanno un movente, bisogna solo scoprire chi è l’assassino.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati